Maeva
Lv 4
Maeva ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

E' possibile prendere il Vivin C dopo ke in questi 2 giorni ho preso l'Efferalgan?

Sono raffreddatissima, e mi hanno detto ke in questi casi è migliore il Vivin C. C'è qualke interazione tra i 2 medicinali?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Efferalgan è come la tachipirina, per le sindromi da raffreddamento va bene come il Vivin C (che è uguale all'aspirina C), non è gastro lesivo, ed è meglio tollerato dall'organismo.

    Quindi non vedo su che basi ti è stato detto che il Vivin C sia migliore per il raffreddore, dal momento che agiscono nello stesso modo. Continua pure a prendere l'Efferalgan, al massimo mangia tanta frutta fresca, così hai pure la vitamina C.

    Se proprio vuoi passare al Vivin C, aspetta almeno un giorno per evitare di appesantire il fegato con 2 farmaci che hanno la stessa efficacia e le stesse indicazioni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Si nessun problema

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    chiedilo ad un medico, poi copriti meglio. tanto dopo passa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    l' efferalgan è una tachipirina quindi seppi che tra una pastiglia l' altratra o una polverina e l' altra ci devono almeno essere 6 ore di sospensione! E il vivin C è una via di mezzo tra una tachipirina e una aspirina, QUINDI IN QUESTO CASO RISPETTA le 8 ore di sospensione!

    Un bacio by gin.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.