promotion image of download ymail app
Promoted
Elena ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Fard fondotinta e cipria???????

Fard fondotinta e cipria: a cosa serve ciascuno dei tre, come applicarli e ditemi inoltre se vanno usati tutti e tre insieme, o se uno può sostituire l' altro... datemi più info possibili, please! Non vi deve sembrare assurdo che una ragazza non conosca ste cose, le conosco, ma vorrei info dettagliate da voi. Grazieeeeeeeee

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora ti dirò tutto in maniera semplice, senza aggiungerci cose in più o fare copia incolla da siti..

Si si possono mettere tutti e 3 assieme io li metto sempre e sto benissimo, il fondotinta serve per rendere la pelle uniforme e mascherare le imperfezioni, e va steso con le dita o una spugnetta in lattice (io uso le dita:) comodissime!) va messo anche su collo e orecchie, e bisogna fare attenzione al colore che dev'essere il più possibile del colore della tua pelle, per sceglierlo mettine diversi in parti della fronte e vediti alla luce del sole, quelloc he si nota di meno è quello giusto....

La cipria si mette subito dopo, e anche quella dev'essere del colore della tua pelle, la cipria serve a fissare il trucco e opacizzarlo cioè rendere la pelle vellutata e bella (la mia è spetacolare, della deborah!) va messa o con un pennello e con un piumino, un trucco per farla durare tanto è metterne molta poi passacci un fazzoletto sopra e quella che rimane sul viso durerà tutto il giorno....

Infine il fard, serve per dare colore al viso, anche si è stanche e stressate il fard da un pò di colore:) il fondotinta non da colore, rende solo uniforme la pelle, il fard dev'essere di qualche tonalità più scuro del fondotinta, se è più scuro capita l'effeto Heidi e si sembra un clown! Va messo e sfumato con un pennello sullo zigomo, per induviduare bene dove metterlo quando lo applichi sorridi e sfumalo bene dalla zigomo all'attacaura dei capelli...

No uno non può sostituire l'altro sono cose abbastanza differenti fra di loro, cerrto puoi evitare di metterne uno... spero di esserti stata utile! Baci!

shannye ma che dici! Il fondotinat dopo la cipria!! Ma ti sai truccare! Vatti a leggere un pò di cose piuttosto di spare ste stupidate!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

In teoria i passaggi sono:

- Crema per il viso

- Stesura del fondotinta inumidendo la mano con pochissima acqua (ciò consente di spalmarlo con più facilità)

- Ritoccare con del correttore (meglio se quello liquido) delle piccole imperfezioni come ad esempio occhiaie e/o brufoli

- Attendere qualche minuto e quando il viso è completamente asciutto utilizzare la cipria tamponando con l'apposita spugnetta

- Successivamente (ti consiglio di usare uno di quei pennelli grossi professionali) stendere la terra con dei movimenti circolari sia sul viso che sul collo

- Infine se vuoi accentuare solo del colore sulle guance puoi stendere con un piccolo pennellino del fard

Questi sono i passaggi del trucco (ovviamente cercando sempre di mettere meno prodotto possibile per evitare l'effetto "maschera")

Volendo puoi utilizzare solo il fondotinta con la terra o con il fard.

Il fondotinta va scelto sempre più o meno del colore della nostra carnagione o al massimo una tonalità più scura, la terra deve essere un paio di tonalità più scura del fondotinta e il fard puoi utilizzare le tinte forti tanto serve slo sugli zigomi e sfumato rende come effetto naturale. Ricorda che invece il correttore deve essere il più chiaro possibile!

A presto

• 3 anni fa

E' possibile sbarazzarsi dell'acne facilmente grazie a questo rimedio http://EliminareAcne.netint.info/?y104

L‘acne è un problema che affligge molti giovani a tal punto da innescare ritiro sociale. Esistono prodotti farmaceutici efficaci che tuttavia possono rivelarsi molto aggressivi sulla pelle.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora....io metto prima di tutto il fondotinta e lo metto nei 5 punti principali dl viso che sono: punta del naso, fronte, zigomo destro e sinistro e mento.dopo averlo spalmato metto una po di cipria ma nn molta perche nn mi piace tanto perche qll serve sopratutto a chi ha problemi di brufolett e cose varie e quindi per coprirli...anche se deve essere usata bene perche altriment ti rende il iso ancora piu orribile...cmq...infine poi mett il fard cn un pennello facendo dei piccolo cerchi in senso orario....cmq io ti consiglierei di nn usare la cipria....ma al massimo la terra!!dà un effett molto piu carino!!!!kiss...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora il fard serve per dare un tocco di colore se hai la carnagione troppo chiara, il fondotinta serve ad uniformare il colorito nascondendo le piccole imperfezioni come brufoletti, cicatrici oppure occhiaie e la cipria serve se hai la pelle grassa e quindi lucida e se la metti sopra il fondotinta ti dà un risultato più duraturo e non lucido quindi se sudi non ti cola via tutto e se invece vuoi usarla da sola la cipria viene usata anche questa sulle guance per far sembrare la pelle di porcellana.

• 1 decennio fa

ciao, ti dico la mia esperienza ventennale! devi, dopo aver steso la crema abituale, il fondotinta ( ti consiglio quello compatto se hai la pelle mista o grassa , io uso l'ultimo della shiseido che è fantastico) che deve essere di una buona marca. Dopo di che applichi il correttore per le occhiaie senza esagerare! dopo, se non hai usato un fondotinta compatto, picchietti la cipria ( meglio se incolore tipo quella piu' chiara della dior che puoi picchiettare anche durante la giornata per eliminare tracce di lucido anche se hai usato un fondotinta compatto) . Passi poi agli occhi mettendo nell'ordine ombretto, matita e mascara. Il passo successivo è dato dal fard , senza esagerare partendo dall'esterno della guancia verso la parte della guancia che si avidenzia quando sorridi cercando di non creare uno stacco troppo evidente tipo bambola. Il passo successivo sono le labbra mettendo o solo il lucidalabbra o il rossetto dopo aver messo sul contorno delle labbra la matita .. Martedi scorso mi ha truccata seguendo questi passi un visagista della shiseido. Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

allora di solito io li uso tutti e 3 prima metti il fondo tinta su tutto il viso x coprire le imperfezioni,poi sempre su ttt il viso metti la cipria per rendere copletamente invisibili le imperfezioni e se necessario per opacizzare la pelle in caso sia lucida e infine metti il fard sugli zigomi per valorizzarli!spero che ora ti sia più chiaro!...ciau!!!

• 1 decennio fa

nn preoccuparti anke io ero negata poi con il passare del tempo ho imparato,allora il fondotinta ti copre i brufoli e serve anke a proteggere la pelle dagli agenti atmosferici.la cipria... io uso la polvere di riso x far mantenere il trucco e nn la cipria ed il fard x evidenziare gli zigomi

• Anonimo
    1 decennio fa

allr il fondotinta si mette prima del fard x dare una base uniforme bisogna cercare di prenderlo del colore + simile alla propria pelle se no si vede lo stacco tra collo e viso e t garantisco k è ORRENDO! il fard è una polvere si applica col pennello e vale sempre la regola della carnagione lo metti sugli zigomi per risaltarli la cipria sinceramente nn lo so, mi disp!!!

ciao un bacio

• io personalmente il fondotinta lo uso in casi estremi,ti solito uso sl la cipria e il fard.vai qui www.bellezza.it sicuramente troverai risposta alla domanda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.