basta un po' d'acqua calda per togliere le goccioline minuscole di resina dall'auto?

macchina nuova, lasciata due nanosecondi sotto un pino, ho queste goccioline di resina che non si vedono neanche ma non vorrei che rovinassero la vernice.

mi hanno detto che basta anche un po' d'acqua calda e del panno morbido, oppure c'è un prodotto dell'arexons che si utilizza per queste cose.

di che mi fido?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Rimedio garantito: acetone. Non so dirti se quello per unghie va bene ma puoi provarci. Le mie auto sono costantemente macchiate dalla resina degli alberi del condominio e le ho ripulite con l'acetone per pulire i pennelli con cui lavoro la vetroresina. La resina quindi c'è sempre di mezzo!

Accompagna uno straccio imbevuto di acetone ad una spugna con acqua abbondante e sapone, in modo da non intaccare la vernice. Sciacqua subito, appena passato, poi ripeti la pulizia con acetone se necessario.

Il diluente alla nitro dovrebbe funzionare ugualmente ma credo che sia un po' più aggressivo, quindi devi lavare con acqua ancora più copiosamente.

Se accompagnati da abbondante acqua entrambi i prodotti non intaccano la vernice dell'auto.

Fammi sapere se hai riscontrato benefici.

• 1 decennio fa

Non rovinano la vernice... ma si fa molta fatica a tirarle via... boh... quella dell'acqua calda non la sapevo...cmq non rovina niente... quindi prova prima di acquistare qualche prodotto... ma in ogni caso... okkio a sfregare troppo... potresti rigarla leggermente (anche se nn è nera...quindi si vede poco). Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova semplicemente lavarla con lo shampoo e se ne dovrebbero andare

• 1 decennio fa

Sull'acqua tiepida non farei troppo affidamento...di sicuro non fà danni però!

Di solito come metodo casalingo funziona un pò olio extravergine e un pò di pazienza...

Se non funziona buttati sui prodotti specifici che almeno son sicuri per la carrozzeria.

A mali estremi estremi rimedi, (alcool, petrolio, nafta, acetone) su questi però il rischio quantomeno di opacizzare la verniciatura esiste.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.