tenda per parete soggiorno?

dovrei fare la tenda del mio salone l'apertura finestra prende tutta la parete 4m e vorrei evitare quel blocco unico , vi prego consigliatemi

5 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La tenda è, a mio avviso, parte complementare all'arredo, quindi la tipologia (a panelli, a pacchetto, a rullo, con mantovana.....) dipende dal tipo di arredo, Una soluzione tecnica abbastanza pratica e versatile, nel senso che ben si integra, con la sua estrema semplicità, a vari tipi d'arredo (dal minimalista al classico in stile) è quella di utilizzare un tirante in acciaio (da parete a parete) su cui far scorrere, grazie a piccoli anelli con pinzetta per l'ancoraraggio del tessuto, 4 teli da 1,30/1,50 m (la ricchezza dipende dal tessuto scelto), in questo modo potrai avere una tenda a tutta parete, o "aprire" solo una o due parti o aprire tutto accostando i teli ai lati.

In un locale molto assolato, arredato con mobili molto lineari in essenza scura, imbottiti color cacao (pareti sabbia con decori in argento e pavimento in resina sempre color sabbia) ho steso due tiranti e ho montato due serie di teli paralleli uno in tessuto filtrante a fine maglia argentata (verso il locale) e uno, più oscurante (verso il vetro) in color sabbia intenso, questo ha permesso di poter "giocare" con la luce e di avere effetti decorativi sempre diversi: sovrapponendo tutti i teli, sovrapponendone solo alcuni, accostando la rete o il tessuto sabbia ai lati..........La stessa cosa è possibile ottenerla con tessuti leggeri in tinta unita o a disegni (tipo quelli orientali) di colori diversi, ad esempio giallo e rosso, ottenendo oltre a luminosità diverse anche effetti cromatici differenti dovuti alle diverse sovrapposizioni

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

brava pardo mi piace l'idea

• Anonimo
    1 decennio fa

tante tendine apacchetto!!!! magari tutte colorate inmododifferente

• 1 decennio fa

tende in pizzo o comunque leggerissime a vetro, magari solo la metà inferiore o superiore e tendone fiorato o comunque pesante da tener aperto con calamite o tutto quello che c'è in vendita per far questo.

praticamente sul tipo di quelle che si vedono in tutti i film o telefilm americani

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

due tende aperte con embrasse, particolarissime, oppure un tendone solo da un lato...........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.