Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

come si utlizza il fard?

quale è il punto giusto per stenderlo? sopra o sotto gli zigomi? e coma va steso dall'alto verso il basso?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    il fard è utile per dare vita e colore a una pelle spenta e aiutano a modellare il viso, specialmente le guance.

    Applica una striscia di colore lungo la parte più sporgente degli zigomi, cioè da sotto l'angolo esterno dell'occhio e salendo verso l'attaccatura di capelli.

    Sfuma i contorni con un pennello; applica poi un leggero tocco di fard al centro della fronte e in mezzo al mento e sfumalo sui bordi.

    Per far apparire un colorito sano, metti un po' di fard opaco lungo l'attaccatura dei capelli, partendo dall'orecchio destro verso il sinistro e sfumalo.

    Non applicatelo vicino al naso, perché renderebbe il viso invecchiato e infossato.

    Per la sera usa un fard di colore più intenso per la luce artificiale che tende ad assorbire il colore.

    scegli tu quale meglio t si adatta

    in più ti consiglio d stendere il fard in qst modo almeno all'inizio: tira in dentro le guance come se volessi imitare la bocca del pesce, come se volessi imitare a uno magro insomma spero che m hai capita, e dall'interno verso l'esterno lo applichi ricorda sempre obliquo mai orizzontale o verticale..

    devi stenderlo a metà della tua guancia salendo fino all'orecchio

    t consiglio tonalità rosa se sei chiara tonalità marroncine se sei scura o olivastra d pelle

    ricorda sempre sotto lo zigomo mai sopra sopra magari ci metti la cipria

  • Anonimo
    1 decennio fa

    allora dipende dall'effetto ke vuoi dare al tuo viso..di solito si stende sugli zigomi ma se hai un viso ovale lungo o magro e vuoi riequilibrarlo usa il fard sugli zigomi e sulle guance al centro, e stendilo sorrodendo,se invece hai un viso tondo e vuoi assottigliarlo cn un fard + skuro dle tuo colore della pelle lo passidalle tempie fino alle guance sotto gli zigomi,e qndo lo appliki stringi le guance in dentro

  • 1 decennio fa

    si stende su gli zigomi e va steso dal basso verso l alto

  • Anonimo
    1 decennio fa

    fallo sfumare dallo zigomo verso la guancia..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    dal basso verso l'alto... il punto dipende...se vuoi solo sotto gli zigomi, oppure su tutta la guancia... l'importante è scegliere il colore giusto

  • 1 decennio fa

    un pò su tutto il viso...per dare un colorito "sano" ma soprattutto sugli zigomi

  • Anonimo
    1 decennio fa

    sopra gli zigomi verso l'esterno procedendo in alto

  • Anonimo
    1 decennio fa

    è molto soggettiva la cosa xkè il fard serve a correggere le imperfezioni della forma del viso... ossia se una è un pò tondetta sulle guance il fard andrà applicato li così da risaltare gli zigomi... se una ha il viso ovale il fard va applicato sugli zigomi....e comunque sia va sempre steso verso l'esterno del viso bacio

  • 1 decennio fa

    Allora il phard va steso dal basso verso l'alto partendo dalla guancia (zona bocca) arrivando appunto agli zigomi...baci

  • Adri
    Lv 4
    1 decennio fa

    clicca qui magari ti puo essere utile altrimenti cerca su you tube...

    http://www.dalbauledellanonna.com/Makeup.html

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.