???Esiste ancora il bonus bebe'?

se si, dove e come si può richiedere?

9 risposte

Classificazione
  • isyje
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il bonus bebe non è in vigore negli anni 2007e 2008

forse nella prossima finanziaria berlusconi la introdurrà x i nati del 2009(ma fooorse)

cmq se ti spettano ti arriva automaticamente la lettera a casa che ti dice che puoi ritirare i soldi alla posta entro un tot di giorni senza dover fare nessuna domanda ne al comune ne ai servizi sociali basta che fai il codice fiscale al bambino e il gioco è fatto.(bisogna farlo se no non arriva la lettera,a me cosi capitò x il bonus dbebe x i secondi nati del 2006,ho aspettato la lettera e non mi arrivava xke non avevo fatto il codice fiscale a mio figlio)

se ti può interessare esiste l'assegno di maternità che spetta alle donne disoccupate con reddito familiare inferiore ai 30.000 euro annui e sono 1490 euro circa....basta compilare la domanda al comune e in 15 giorni arriva l'assegno.

ciao ;)

• 1 decennio fa

io sapevo che l'intenzione era quella di darlo di nuovo per i nati nel 2009, quest'anno a quanto mi risulta non c'è..in ogni caso per informazioni vai al tuo comune di residenza, lì sapranno darti maggiori dettagli!!

• 1 decennio fa

dipende dal redditto

e ti danno 1000euro

informati al comune

• Anonimo
    1 decennio fa

nò è finito da 2 anni circa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

spero di si!!!!

• 1 decennio fa

forse lo metteranno per i nati del 2009 ma è da confermare

• 1 decennio fa

x i nati nel 2008 no ... uffy :-(

• 1 decennio fa

No non esiste più da circa 2 anni.

esiste l'assegno comunale (se non lavori e non hai lavorato negli ultimi 2 anni) da richiedere in comune.

oppure quello statale (se non lavori ma hai lavorato negli ultimi 2 anni da chiedere all'inps)

Sono indennità di maternità però, non bonus bebè.

• 1 decennio fa

certo che esiste ancora...ho sentito dire che sarà rimesso da gennaio ma mia madre dice di no....mi dispiace mi avevano dett dove andare ma nn mi ricordo...cmq nel giro di 1 mese ti mandano l'assegno di 1000 euro--

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.