Home-theatre opp. stereo?

La mia necessità è la seguente mi servirebbe un unico apparecchio, non so se home-theatre o stereo, per la tv e la musica. In pratica vorrei qualcosa con le seguenti caratteristiche:

- sistema di casse (2.1 o 5.1?)

- entrata usb per mp3

- lettore cd

- lettore dvd (hd blue ray)

- sintonizzatore radio.

-possibilità di connettere ulteriori periferiche (ex. giradischi)

Esiste la possibilità di utilizzare un unico apparecchio per "governare" sia la tv che lo stereo. Un sistema home theatre va bene? Eventualmente quale? Esistono home-thetre che sono anche lettori dvd?

Grazie a tutti,

utente confuso

Aggiornamento:

Il mio budget è di circa 800 €, grazie

Aggiornamento 2:

Innanzitutto grazie per le risposte, parlando con mia moglie abbiamo deciso di allargare il budget a 1100-1200 €. In questo caso cosa mi consigliate. Grazie ancora

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ti serve un sintoamplificatore audio/video, per poterti aiutare però devi fissare un budget.

edit:

allora, con 800€ un 5.1 non ce lo fai visto che vuoi anche un lettore Blu-ray. difficile rientrare nel budget anche considerando di partire con un impianto stereo, comunque ti posso dare queste dritte:

- Playstation 3 come sorgente universale per Blu-ray, DVD, CD, MP3, videogame, video, foto ecc...

potresti altrimenti prendere anche in considerazione il lettore Samsung BD1500 che costa un po meno. ha ingresso USB ma non so se gestisce i file MP3.

- sintoamplificatore Sony STR-DG720, probabilmente al momento l'unico ampli su questa fascia di prezzo che gestisce l'audio PCM multicanale tramite HDMI, indispensabile per godere delle nuove codifiche audio presenti nei Blu-ray.

- coppia di casse Indiana Line HC504 oppure, se non puoi mettere casse da pavimento, HC206

poi qualche altro soldino per due cavi HDMI (uno per collegare lettore e ampli e l'altro per collegare ampli e TV) e una buona coppia di cavi di potenza per le casse.

poi in futuro se ne avrai voglia potrai prendere le altre casse per completare il 5.1

per il centrale e i due satelliti resta su Indiana Line, per il sub ottimo invece sarebbe il Velodyne CHT-R8

Ciao!

• 1 decennio fa

Prendi un buonissimo ampli 5.1 senza nemmeno pensarci.

(se hai la stanza grande e te lo puoi permettere, anke 6.1).

Puoi ascoltare in modalità stereo qualsiasi CD da un buon home theatre.

E' molto importante la qualità dell'ampli, e se devi ascoltare musica diventa importante anche la potenza reale dei canali.

Scordati di ascoltare un CD dai normali home Theatre commerciali...in realtà è pressochè impossibile.

Al max ci ascolti un po' di radio.

Ti sconsiglio i sistemi combo (DVD+ampli). Motivi di qualità e durata.

Se aggiungi 200Eur alla tua cifra secondo me ti puoi comprare 300 Eur di lettore CD/DVD, 400 Eur di amplificatore e 300Eur di casse.

Forse riesci a fare Amplificatore harman kardon e casse Jamo ad esempio. Ma ho detto forse...

Sarebbe già ottimo.

ciao.

Ale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.