Asciugatrice: chi ne ha una? funziona? è vero che poi i panni puzzano? etc..?

Stavo prendendo in considerazione l'eventualità di comprare un'asciugatrice. Vi chiedo:

- fa rumore?

- i panni asciugati con essa prendono un cattivo odore?

- i panni sono poi tutti spiegazzati, camicie comprese?

- quali sono insomma gli svantaggi rispetto a stendere i panni e/o stirarli?

Ditemi tutto ciò che sapete.. grazie.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao Michael io ce l'ho e devo dirti che anch'io avevo i tuoi stessi dubbi prima di acquistarla ma una volta avuta non posso che parlarne benissimo.

La mia è una asciugatrice di marca americana a gas (trovata facendo ricerche su internet)

- non fa rumore

- i panni non prendono nessun cattivo odore e mi hanno dato dei fazzoletti profumati antistatici che x la verità profumano anche il bagno

- per i panni spiegazzati: l'asciugatrice a differenza della lavatrice asciuga x tipologia di tessutto (es. asciugamani con accappatoi, camicie con magliette....) e poi ci sono differenti tipi di programmi a seconda della tua esigenza.

- onestamente non ho riscontrato alcun tipo di svantaggio, sono soddisfatta soprattutto xchè molte magliette le stiro soltanto con le mani, il problema (dello stiro) rimane solo x le camicie e non ho + lo stress dello stendino.

Un saluto :)

• 5 anni faSegnala

cerca "asciugatrice supermodding" su google, ti illustra la mia esperienza

• Ciccia
    Lv 7
    1 decennio fa

L'unico svantaggio che ho riscontrato è la bolletta dell'energia elettrica!

Io ho da due anni un'asciugatrice a espulsione con cassetto raccolta acqua della Smeg. Fantastica! Bucato sempre pulito (niente uccelli-insetti-polvere-smog che li sporcano), profumato e morbidissimo. Puoi scegliere il programma di asciugatura che fa al caso tuo in modo da non trovare, ad esempio, le camice stropicciate. Al contrario si stira la metà perchè, quando ci hai fatto su la mano con il tempo di asciugatura, il bucato ne esce assolutamente morbido e la maggior parte non necessita di altro se non di essere piegato e messo nell'armadio. Fidati, è una gran bella comodità. Prima di andare in ufficio la mattina metto il bucato (che ho lavato la notte) ed al mio ritorno è pronto da mettere nei cassetti! Consuma un po' di elettricità...ma se pensi alla stiratura che risparmi ed alle lavate doppie dei capi stesi all'aperto, il costo si equivale.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, non ho mai usato un'asciugatrice però ho sempre usato il deumidificatore. Quello che ho io è "T'asciugo" DeLonghi. Ormai a circa 10 anni, non si è mai rotto, non è rumoroso, lo sposti dove vuoi e asciuga i panni in una giornata. Se consideri che a casa mia metto anche 4 lavatrici al giorno direi che è una soluzione ottima perchè riducei tempi di asciugatura, i panni non puzzano assolutamente, ed eventualmente lo puoi spostare in tutte le stanze che vuoi. Io ti consiglio questo al posto dell'asciugatrice.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao io ho una asciugatrice funziona non lascia odori e dopo non sei costretto a stirarli tutti ma si consumano piu` in fretta, e la bolletta e molto piu` elevata ti consiglio di usarla solo per certi indumenti ameno che tu non abbia problemi di spazio; tipo stendere la roba...le camicie dovrai sempre stirarle, quello e un incubo che non ti si risolverà, ameno che non compri anche camice che non vanno stirate!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

Dopo aver comprato la mia prima asciugatrice per me è diventato un elettrodomestico indispensabile. Ho preso una Ariston hotpoint di cui sono molto soddisfatta. L'ho presa comodamente online su Amazon ad un prezzo estremamente competitivo che non ho trovato nei negozi. Ti lascio il link http://amzn.to/1zazJ1W

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho una lavatrice che è anche asciugatrice. E' dell' Ariston, compatta perché è in un unico elemento sia la lavatrice che l' asciugatrice ma un po' rumorosa quando strizza: e a dire che si chiama "super silent"...! A parte il rumore come lavatrice, come asciugatrice va abbastanza bene: fa un certo odore...ma per me non è così sgradevole, certo se abitassi in un monolocale forse...I panni si asciugano bene, soprattutto se non la si carica al massimo.Metto sempre l'ammorbidente! Le asciugamani vengono morbidissime e profumate, i calzini li rimette in piega come quando si comprano, le lenzuola e le camicie...ahimè, ecco la nota dolente, le stropiccia molto! Ma io, dopo vari tentativi e rilavate ho capito come fare: metto il programma breve e le finisco di asciugare quando le stiro, così evito lo spruzzatore ed i vari stirafacile ecc. e risparmio sulla bolletta della luce! In definitiva, che dire, è pur sempre un aiuto, soprattutto in inverno e nelle città dove c'è molto smog. Ciao e buon acquisto!

• 1 decennio fa

io ce l'ho ,i panni non puzzano anzi puzzano di più se sono stesi soprattutto in questo periodo umido.gli asciugami poi sono cosi morbidi.certamente un pò spiegazzati sono ma quelle nuove hanno l'opzione stiro facile.se vivi in appartamento e non hai spaziodove stendere è veramente un'affare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.