come si fa ad abbandonare cane o gatto solo perchè la famiglia si sta allargando?

mi chiedo con che coraggio possano fare questa cosa...e per fortuna fra poco sarete genitori!!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento:

eppure non avete idea di quanti cani ho visto arrivare ad un rifugio dove do una mano solo perchè alla donna incinta è stato sconsigliato il cane vicino al bambino sia mentre lo si aspetta che dopo....per me è una cosa disumana!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Queste cose mi fanno davvero star male! Prima di prendere in casa un animale, si dovrebbe riflettere bene su tutto...su come fare quando si va in vacanza o su come comportarsi con l'arrivo di un bimbo. So che i gatti (le loro feci) possono causare la toxoplasmosi, una malattia molto rischiosa per il bimbo...ma abbandonare il gatto per questo motivo mi sembra proprio crudele. Prima lo prendi in casa, lo nutri, lo coccoli...e poi lo butti via. Ma lui cosa ha fatto di male!!

Io vorrei tanto un gattino in casa (sono cresciuta con 2 gatti per casa) ma vivo in un appartamento non immenso e stiamo pensando di avere un bambino. Beh mi preoccupa la toxo...allora magari aspetterò che nasca il mio bambino per poi prendere in casa un gattino.

Basta fare le cose con criterio e non trattare gli animali come degli oggetti o dei giocattoli.

Lory

• Anonimo
    1 decennio fa

l'animale non è un giocattolo da prendere e buttar via ma un prezioso amico che non viene da noi per spillarci i soldi dal portafoglio o per entrare gratis in discoteca ma bensì viene da noi per l'affetto e le cure...le famiglie si allargano e per carità questo è giusto ma non si abbandona un'amico fedele per l'arrivo di un nuovo arrivato...stella per te...

• ASSO
    Lv 5
    1 decennio fa

già davvero io direi ke sono delle testine di gomma quelle xsone.il problema e ke hanno preso un animale come un oggetto nn come un essere vivente

• Anonimo
    1 decennio fa

non si abbandonano per niente al mondo, fanno parte della famiglia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io abbandonerei tutte le persone ke abbandonano gli animali e fargli passare torture..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.