Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

pannoli lavabili...20 caratteri?

ciao a tutti

ho preso per karima i pannoli lavabili e da domani provo..sono i popolino mutandina con l'inserto staccabile..qualcuno ha esperienze? si ridurranno un po gli arrossamenti? sono pratici?

Aggiornamento:

x nora.. "20 caratteri" per mettere un titolo lungo altrimenti answer non accetta la domanda..

karima e' un nome arabo, significa "nobile e generosa"..il papa' ha origini tunisine e abbiamo voluto chiamarla con un nome che ricordasse la sua terra

Aggiornamento 2:

x karenina : anche mia mamma li usava con me ma erano dei triangoloni di cotone (mi ricordo quando poi ci fasciavo le bambole :)...)ma quelli di adesso sono piu pratici..hanno la mutandina di cotone spesso ,l'inserto che si puo cambiare e se si vuole anche la mutandina impermeabile da mettere all'esterno..

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ecco il maschietto che interviene... beh, quando mio figlio era piccolo la mamma era spesso in giro per lavoro e mi ritrovavo a fare il mammo per lunghi periodi.

Sì, ho usato a lungo i pannoli(ni) lavabili, allora non si trovavano in italia e li avevamo comprati in svizzera. E' ovviamente più impegnativo perché bisogna lavarli ma molto meglio della plasticaccia di cui sono fatti i pampers. Niente più arrossamenti. Ottimi anche per non inquinare troppo.

Quando poi fa caldo se il bimbo comincia a girare un po' nudo impara prestissimo a controllare cacca e pipì e i pannolini si abbandonano prima

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

La mia mamma usava quelli lavabili proprio perchè mi si irritava il sedere.

Mai avuto problemi in seguito.

Fonte/i: Il mio sedere, circa 30 anni fa.
  • Katia
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao, io li ho ma a dire la verità li ho usati raramente per la mia bimba, solo quando stavamo molto in casa. Invece mia mamma con me ha usato sempre e solo pannoli lavabili, fino ai 2 anni... così non ho più avuto dermatiti o arrossamenti (pelle molto sensibile anche adesso), anche se poveretta ha avuto il suo bel daffare a lavarli... ma ai miei tempi (più di 30 anni fa : ) anche se cominciavano a vendersi già molto i pannoloni monouso, molte mamme usavano ancora i pannoli in cotone lavabile e si trovavano bene, ci erano abituate, oggi forse li si usa più per scelta personale. Beh, i pannoli lavabili di oggi sono anche più carini nella forma! Spero che la tua bimba si troverà meglio con quelli.

E' vero, i triangoloni ormai sono roba da museo : )

Mia madre con me usava già quelli fatti un po' più a mutandina

Ma quelli di oggi sono ancora più carini,

li userei quasi sempre se non dovessi andare a lavorare e mia figlia non stesse fuori quasi tutto il giorno...

anche perché sono favorevole al reciclo e al risparmio rifiuti

fortuna che Mimma ormai sta imparando pian piano ad usare il vasino

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Penso proprio che gli arossamenti verranno notevolmente ridotti se non eliminati ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Penso proprio che la situazione migliorerà. Sai vorrei usarli anche io con il mio bimbo che è nato in anticipo ed ha sempre avuto la pelle molto delicata. Non li ho mai usati, per ora, ma proverò, dicono che lavarli sia più impegnativo rispetto agli usa-e-getta, ma finchè sono a casa in maternità penso che posso tranquillamente fare questo esperimento. karima è un bel nome, che origini ha?

scusa ma che significa "20 caratteri?

• 1 decennio fa

Si ridurranno,e come!!!!!!!!La Nic aveva il sangue,dopo i pampers,nel giro di pochi giorni guarita,assolutamente consiglio!Usa pocha crema,o niente,perchè non assorbono bene altrimenti.Intanto dopo la crema non userai nemmeno piu spesso.Sono pratici,importante,che ti organizzi bene.

• 1 decennio fa

sono comodissimi si riducono gli arrossamenti

io li uso sempre..non x me :D

• Anonimo
    1 decennio fa

KARIMA???KE NOME è???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.