Gianna ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

emergenza bonsaiiii!!?

salve a tutti,

è da un pò d tempo ke cerco un bonsai che voglio regalare,quando vado dai fiorai,però,nn trovo ciò ke cerco.

mi fanno vedere solo bonsai ke nn hanno il tronco e nn sono belli come qst ke si trovano qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Bonsai.

io vorrei comprarne uno tipo qst qui,ma cm mai nn riesco a trovarli?

grazie mille,ciao!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non sono riuscito a vedere il link cmq non ha grande importanza .si in effetti dai fiorai non è facile trovare dei bei bonsai per trovarli devi andare a qualche fiera dei fiori ce ne sono parecchie diffuse in tutta italia anche se ad onor del vero le fanno quasi tutte in primavera ma a mio modo di vedere preferirei comprarli per corrispondenza in quanto sono piante molto sensibili agli spostamenti (uno dei motivi per cui dai fiorai ne trovi pochi) e che abbisognano di tanto tempo per addattarsi ad una nuova posizione insomma per tagliare prova a vedere alla bakker www.bakker-it.com ciao

• 1 decennio fa

secondo me ti consiglierei di cambiare genere,sempre rimanendo in tema piante per esempio l'orchidea.ti dico questo perchè essendo il bonsai una pianta a crescita forzata soffre molto e le probabilità di sopravvivenza si abbassano notevolmente

• Anonimo
    1 decennio fa

Vai su www.pagineverdibonsai.it

Ne ho comprati diversi qui, senza problemi. A volte ci sono pure delle offerte!

Un bonsai adatto ai meno esperti è quello di OLMO... che va posizionato all'esterno.

Se posizionato all'interno, consiglio il FICUS.

Comunque tieni conto che ogni varietà ha le sue particolarità!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.