tizy80 ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

consigli crociera please?

ciao a tutti,giorno 8 novembre parto in crociera sulla costa concordia,destinazione Spagna e Tunisia,vorrei dei consigli da chi ha già fatto questa esperienza(per me è la prima)su cosa portare,scarpe vestiti o se c'è qualcosa che vi siete pentiti di nn aver portato con voi!grazie

10 risposte

Classificazione
  • caly_4
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto un abbigliamento comodo per le escursioni (pantaloncini, maglietta e scarpe da ginnastica) perché sicuramente ci sarà da camminare tanto e il più delle volte in fretta.

Per stare in nave durante il giorno un paio di sandali o ciabatte e poco più del costume da bagno. Su alcune navi c'è un campo sportivo polivalente e la palestra con gli attrezzi: in entrambe puoi accedere solamente con le scarpe da ginnastica.

Per la sera devi portarti un abito elegante (completo giacca, pantaloni, camicia e cravatta per gli uomini e abito lungo da sera per le donne) in quanto ci sono alcune serate di gala che richiedono l'abbigliamento formale. Per le altre sere, se ceni al ristorante, devi avere comunque i pantaloni lunghi, non puoi andare in ciabatte e pantaloncini!

Visto che sono appena tornata da una crociera con Costa, sono certa delle cose che ti ho detto. Se ti interessa sapere altro contattami e ti darò tutte le informazioni che vuoi!

Buona vacanza e beato te: io ci tornerei subito!!

Ah, dimenticavo! Sulle navi di solito c'è una farmacia/infermeria, però ti conviene portarti qualcosa da casa: aspirina, qualcosa per la dissenteria (enterogermina), cerotti e se soffri di qualche disturbo particolare le medicine che prendi di solito (ad esempio io mi sono portata una scorta di pastiglie contro il mal di testa che non finiva più!!). Per sicurezza puoi aggiungere qualche prodotto per il mal di mare, anche se sicuramente non lo patirai

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di walkie talkie prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1Hv2YSJ .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

un esperienza indimenticabile,unica,un vero e proprio sogno Costa Concordia...occhio a non dimenticare il costume come ho fatto io che l'ho dovuto comprare in Grecia e l'ho pagato un occhio.Cmq presto o tardi ritornerò in crociera è un vero spasso! Ps:ho dimenticato pure lo spazzolino da denti e sulla nave l'ho pagato 4 euro quando non valeva nemmeno 50 cent.ke sbadata ke sono!!!

• 1 decennio fa

Ciao per quanto riguarda l'abbigliamento se vai sul sito della costa in linea di massima ti indicano i capi da portare ricordati che avrai 2 serate di gala . Un consiglio che pochi danno e' quello di portarti un trolley di acqua naturale dato che sulla nave se la pagano a prezzo d'oro (fa comodo se come ne bevi quasi 2 litri di acqua al giorno)per il resto io ho evitato i cocktail . Buon viaggio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ci sono andato dal 10 al 17 agosto con la costa concordia...cmq la nave è stupenda ma il giro non tanto....io ti dico solo di prenotare tutte le gite appena sali perchè noi non abbiamo trovato posto per le gite di malta...cmq se invece malta la vuoi fare da solo non andare alla spiaggia golden bay se ancora è caldo per farsi il bagno...ciao e buona crociera

• maryon
    Lv 4
    1 decennio fa

anche la corciera è di inverno ricorda sempre di portare qualcosa di leggero, a mezze maniche, xk sulla nave si muore di caldo e poi per andare in piscina e in sauna è più comodo! porta più di un vestito elegente e sopratutto una scheda TIM xk sulla nave prende solo quella e nient'altro e chiamare dal telefono della camera verso l'italia costa 6 E al minuto! pazzia! spero di esserti stata utile

• CIAO.PORTA VESTITI LUNGHI E ELEGANTI (per la serata di gala e il cocktel con il comandante) MAGLIE E FELPE (L'aria condizioanta di fa venire la polmonite e addio vacanza)

METTI UN CREMA SOLARE QUANDO SCENDI E UNA CREMA SOLARE + ANTI-VENTO QUANDO SEI IN PISCINA SULLA NAVE (COSì NN SI SCREPOLA LA

PELLE)porta anche UN BURRO CACAO,il vento è micidiale per le labbra.

I TELI MARE LI DANNO LORO QUINDI LASCIALI A CASA

PORTA COSTUMI,CIABATTE E VESTITI COMODI PER LE ESCURSIONI

TI CONSIGLIO DI NON FARE LE ESCRURSIONI GUIDARE PERCHè NN SERVONO A MOLTO (io l'ho fatta in tunisia perchè la lingua era diversa e ...parlavano solo in Italiano i tunisini)

Un ultima cosa:ATTENTA AI COSTI

i cocktel di benvenuto,le consumazioni al bar e il tè del pomeriggio sono rigorosamente a pagamento

• Anonimo
    1 decennio fa

mado...mi fai ricordare la mia creciera!! sn andata cn msc..in tunisia,,spagna..francia..uuuuuuuuuuf..cmq..si..abiti eleganti per le serate di gala... abiti sportivi se vuoi andare in palestra..abiti comodi per escursioni..costume x le piscine..e taaaaaaaanti tanto soldi...si spende da paura..

• 1 decennio fa

può sembrare un consiglio stupido,ma mi sento di aggiungere i walkie-talkie!sono stata ad agosto in crociera,eravamo un gruppo molto numeroso e ci perdevamo in continuazione!ho invece visto alcune persone che comunicavano con queste radioline e mi sembra una cosa molto utile,per non spendere soldi o per quando la nave è in navigazione e il cellulare non prende!

• Ciao,

porta innazitutto qualcosa di elegante perchè la sera ci si veste tutti molto eleganti,per le escursioni porta scarpe da tennis comode e ti consiglierei anche golfini di cotone per la sera se scendi dalla nave!!!

Ila

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.