Come si cancellano le colonne su excel?

Se vado con il destro e digito "cancella", non succede nulla, se digito "nascondi" mi nasconde solo le celle, ma le lettere in alto rimangono

Non le elimina... Vorrei che rimanessero "a", "b" e "c" e cancellare tutte le altre colonne con la consonante in alto compresa

Aggiornamento:

Ah ok... Grazie

Aggiornamento 2:

Quindi non si può proprio fare?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

e a che ti serve?

il foglio excel è fatto cosi. se poi stampi, non ti si vede ne la numerotazione delle colonne, ne la griglia. il foglio finisce dove finiscono i datti.

se invece, ti sei sbagliata a scrivere i datti, e vuoi eliminare una collona (linea) clicchi sulla lettera (cifra) che identifica l a collona(cifra), clicchi con il desto e dai cancella. la collona succesiva si sposta,e cambia anche la numerotazione.

ex: ho scritto i dati nella colonna A e nella C, mi ritrovo la B in mezzo e la voglio eliminare. cancello la collona B el a colonna C diventa la nuova B.

se ti danno fastidio visualmente, puoi andare in visualizza e cambiare le impostazioni (mettere titolo e gliglia invisibili). compare pagina completamente bianca. poi, vai e ti costruisci una griglia solo per le caselle che ti interessano andanso su bordi. ma piu imparerai a lavorare con excel, piu ti accorgerai dell'utilità della griglia e della numerotazione.

Fonte/i: se ti servono chiarimenti contattami con la mail... a volte scrivo proprio male, sopratutto se devo descrive la amniera di usare un programma :(
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Farang
    Lv 5
    1 decennio fa

Non lo puoi fare, ti cancella righe e/o colonne e la successiva prende il numero o lettera di quella eliminata.

My two cents answer, was wrote with recycled bit

• 1 decennio fa

ora vado dormire bella principessa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.