come posso avviare la ricerca reti wi-fi?

Ciao a tutti, vorrei sapere come riesco ad avviare la pagina di ricerca e scansione delle reti senza fili, sul mio computer portatile, è urgente in quanto mia sorella non riesce ad accedere alla rete wifi del collegio e dell' università! grazie!

Aggiornamento:

l' icona del segnale di rete, quella che mostra le reti senza fili presenti, prima che il computer fosse formattato appariva e da li connettevo alla rete alice di casa mia, adesso invece anche dopo che accendo l' interruttore wifi (già presente sul computer) non riesco ad aprire la ricerca reti,

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prima di tutto dovresti avere sul pc una penna wireless capace di captere il segnale..di olito se il wifi è integrato nel computer dovrebbe farti la scansione in automatico mentre se l'hai presa a parte c'è sempre un'interfaccia dalla quale si possono selezionare le reti..cmq sulla barra degli strumenti (dove a sinistra c'è lo start per intenderci)a destra ci sono varie icone..se accendi il wireless li dovrebbe apparire una iconcina tipo quella della rete per cellulari o due computerini..passaci sopra dovrebbe dirti reti wirelless disponibili se le rileva clicca due volte e scegli la rete a cui connetterti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.