Sniff
Lv 4
Sniff ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniDiabete · 1 decennio fa

E' vero che i diabetici devono portare una collana o un braccialetto..?

..che indichi che soffrono di diabete nel caso si sentissero male (per esempio per strada dove non conoscono nessuno) per segnalare a chi li soccore la loro malattia?

Aggiornamento:

Ovviamente io parlo da ignorante, questa cosa mi è stata detta..

E comunque non so cosa dovrebbe esserci scritto in questa/o collana/braccialetto, altrimenti non avrei fatto la domanda, ti pare Rita?

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Che io sappia no e sono diabetica! Potrebbe però farsi fare privatamente un ciondolo, un braccialetto etc che indichi la suddetta patologia in modo da facilitare i soccorritori a prestare aiuto qualora si sentisse male..

Esistono però dei bigliettini da tenere nel portafoglio, in borsa ovunque si reputi necessario che indicano la patologia diabetica e riportano il comportamento da tenere in caso la persona si sentisse male quindi un qualche riferimento da portare con se esiste! Ma è sempre a discrezione del malato fare ciò..

Ciao :D

• 1 decennio fa

no mia madre è diabetica e assolutamente no!non deve portare nessun braccialetto!comunque di solito il diabetico sa come comportarsi nel momento in cui si sente poco bene, conosce il suo corpo e capisce quali sono i sintomi di una possibile crisi prima che essa si presenti!!

• Anonimo
    1 decennio fa

no nn è vero io sn diabetica ma n porto nessun braccialetto

• 1 decennio fa

bah io non l'ho mai sentito! E tutti gli altri che hanno collana o braccialetto? O sono particolari e c'è scritto " sono diabetico "?

Penso che col numero di diabetici che ci sono, chiunque quando vede uno, specie se giovane, a terra in coma sospetta x forza che si tratti di un diabetico e chiama i medici del 118 che sentendo il motivo della chiamata penseranno anche loro che si tratti di un diabetico e per escluderlo basta fare uno stick glicemico in 30 secondi. In coma ci si può ritrovare anche dopo un ictus, un infarto, un avvelenamento e x tante altre cose.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.