The Dreamer ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

sei sempre stata quì.............?

..........non sei mai andata via......pensavo di averti ormai dimenticata....ed invece in questo giorno piovoso ti ritrovo seduta tra i miei pensieri....

...quasi a ricordarmi momenti di vita...troppo brevi, forse....ma tanto intensi....

....e mi sorprendo del sorriso stampato ora sul mio volto...un sorriso, al posto delle lacrime...

...forse di lacrime ne son state versate troppe...o forse è il cielo che piange anche per me....

...ed il ricordo si perde...mentre tu, continui a sedere nei miei pensieri...

Vi siete mai sorpresi nel pensare a qualcuno che credevate di aver quasi dimenticato?

...the dreamer....

Aggiornamento:

Ma naturalmente cara Odusseia...fai pure, è un onore per me....

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Una malattia che a volte sembra avviarsi alla guarigione e poi ha improvvise ricadute... Così dolce e così atroce.

Le tue considerazioni sono proprio le mie... Ma in forma così lieve e poetica...

Se cito la fonte, posso farne un post per il mio blog?

• Anonimo
    1 decennio fa

"Ci sono persone che diventano speciali non per il loro modo di essere o di agire, ma per la profondita' con cui attirano i nostri sentimenti.."

(questa citazione non e' mia ....)

ma io voglio aggiungere:

Anche se queste persone le perderai di vista per un po' per poi ritrovarle, cosi' come se non le vedrai mai piu'....resteranno sempre dentro di te perche' il sentimento , quando e' vero, si puo' soffocare o placare , ma non cambia mai ( sia esso amore o amicizia).

• 1 decennio fa

yes, proprio l'altro giorno,sai penso che se una ama veramente una persona, non la dimenticherà mai...perchè vuol dire che hai amato davvero.

ciao.

• 1 decennio fa

hai una domanda di riserva per favore?

grazie

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

...diciamo che mi sono ritrovata$ a pensare sempre alla stessa persona...nel corso del tempo...dei mesi...degli anni..sempre la stessa persona...e sul mio viso è passato di tutto...sorrisi veri e sorrisi forzati...lacrime di rabbia e di disperazione e di gioia e di dolore...

• 1 decennio fa

Si, più volte mi è capitato e poi ho capito perché.

Succede solo con persone che, per un motivo o per l'altro, hanno lasciato un segno nella mia vita e quando questo succede, è impossibile dimenticare o cancellare dalla memoria qualcuno.

Il suo ricordo, per bello o doloroso che sia, rimane come dici tu "seduto tra i nostri pensieri", spesso in disparte, ma pronto a bussare alla porta dei ricordi quando meno ce lo aspettiamo.

..........

• Anonimo
    1 decennio fa

si credo di si...

• 1 decennio fa

Purtroppo e per fortuna sì.

A volte ci stupiamo del fatto che, in barba al tempo trascorso, i ricordi restino nitidi e forti, intensi, come il giorno stesso in cui sono accaduti.

Ripensare, a distanza di mesi ed anni, a quel passato, a quel passato che è stato e che non sarà più, è strano.

non è solo dolore, ma neanche solo gioia.

è nostalgia, malinconia, tristezza per quanto avvenuto, tristezza perchè non potrà più accadere, perchè non tornerà più, ma felicità per averlo vissuto.

C'è una frase, di un libro, che per me è molto importante:

"Se la vita ti offre un sogno che supera ogni tua aspettativa, non è giusto lamentarsi perchè alla fine si conclude"

Delle volte la nostra mente ci inganna. Prova ad imporre la ragione al cuore, prova a scavalcare i sentimenti.

E ci riesce, a volte. O così pare.

Poi, improvvisamente la diga costruita si rompe, e di nuovo il fiume ci travolge, e la tempesta torna ad imperversare su di noi, con la stessa intensità di quando eravamo racchiusi nel vortice della presenza assidua nella nostra vita di quella persona.

Già, questo è quello che mi sorprende.

Che se quella persona tornasse, io tornerei nella stessa situazione di tanto tempo fa, perchè il mio cuore non ha dimenticato.

• 1 decennio fa

Non ci provo neppure a contraddirti come sempre bellissima e tanto vera. Vorrei solo dirti hai notato quante persone ti rispondono quando parli d`amore? Tante!! E tutte con una grande malinconia e tanta tristazza si sente ....,la tocco ..attraverso le loro risposte. ....

Vorrei abbracciarli e dire a questa persone ,,,<< dai non disperare ci sara` un`altra storia tieni il ricordo nel tuo cuore dell`amore passato ma guarda al nuovo amore che verra`, come se fosse il primo.>> Love is winning.

• 1 decennio fa

più di una volta, non so davvero più cosa fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.