Buba ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

ma è vero che i profumi finiscono se non li usi?

secondo mè è una cazzata scusa paghi un profumo di dior 45 euro s non 60 euro e poi finisce?????perchè io li uso quella volta per le occasioni importanti

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma innanzitutto per finire vanno lasciati sempre aperti, e ci impiegano molti molti anni...(molto + di 10 ) e specie quelli senza tappo vaporizzatore(ormai praticamente tutti hanno il vapporizzatore!!!).. ma l tutto cmq è più probabile in profumi con altissima gradazione alcolica( di scarsissima qualità.. e che magari perdono il profumo e mantengono la base alcolica, che cmq è la principale costituente in tutti i profumi)... dunque per concludere... non preoccuparti.........!!!!!!!!!!!e per stare meglio compra le versioni piccole... o in alternativa.. molti campioncini gratuiti( per variare) e poi compri solo quello che ti piace di più o che usi di più.....

ps anche i cosmetici( fard, cipri, mascara, fondotinta... scadono... a lungo termine, se mal conservati e... occhio alla qualità!!)

• Anonimo
    1 decennio fa

i profumi sono composti da alcol e sostanze varie, pur sempre liquide.

l'alcol evapora facilmente, ergo col tempo evapora ;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

quelli con il tappetto spray non evapora proprio. io ho profumi di 18 anni ancora intatti, muta un po' la profumazione e ingiallisce. Quelli senza tappo evaporano ma non subito ci vuole tempo.

• 1 decennio fa

certa che è vero evaporano,sai com'è sono liquidi!

però ce ne mettono di tempo eh!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sara b
    Lv 4
    1 decennio fa

i profumi evaporano dopo un po' di tempo

• 1 decennio fa

se lo lasci aperto evapora

• invece è verooo purtroppo io avevo 1 profumo di aquolina e come te lo metto solo nelle occasioni importanti o quasi mai l'ho messo a posto che era pieno e quache giorno fa l'ho ripreso e c'enera 1/4 sigh uffy :'-(

non è giusto eppure lo tenevo chiuso bene...

ciaoo sigh sigh .....

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh, l'alcool evapora nel tempo. Senza contare che le essenze si alterano.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma infattio sono cavolate. Ovviamente se lasci il profumo aperto, ovviamente evapora!! ciao ciao

• 1 decennio fa

non è che finisce, evapora! alla fine non sa più di nulla!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.