Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

ma se una ha la candida............??!!?

io non ho ancora le mesturazioni, nn ho mai avuto il menarca...ma se in un periodo ho la candida (cm mi è gia successo) o vaginite, il menarca puo arrivarmi lo stesso o non mi arriva finke nn mi curo??!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il menarca è il primo flusso mestruale della donna, che rappresenta l'inizio del periodo fertile. L'età media della sua comparsa è tra i 10 e i 16 anni. È la fase che da inizio all'età della pubertà, preceduta dalle fasi di adrenarca, pubarca e telarca.

Il menarca è un importante indicatore sullo stato di salute della donna durante l'età della crescita, oltre che indicare il buon funzionamento dell'apparato riproduttore.

A provocare lo sfaldamento dell'endometrio, quindi il menarca, è la notevole quantità di androgeni liberati dall'ovaio a sua volta stimolato sempre per via ormonale dalla ghiandola ipofisi. Gli androgeni in genere provocano anche un forte scatto nella crescita in altezza.

ti arriva lo stesso anche se hai la candida che tra l'altro è:

una malattia sostenuta da organismi del genere Candida, il piu' frequente dei quali e' la Candida albicans.

Si tratta di miceti, ovvero funghi, appartenenti all'ordine degli Pseudolieviti: formano colonie bianche e pastose come i veri lieviti, ma, a differenza di questi, sono dotati di strutture filamentose (pseudoife e/o ife).

La Candida albicans e' un normale saprofita (ossia utilizza come nutrimento la sostanza organica in decomposizione) del cavo orale, del tratto gastrointestinale e della vagina; raramente si trova anche su cute normale (pliche inguinali).

Puo' occasionalmente diventare patogena:

- per cause locali, quali la macerazione e le terapie cutanei con antibiotici o cortisonici;

- per cause generali, quali il diabete mellito, i tumori, la terapia antibiotica, cortisonica, estrogenica o immunosoppressiva prolungata;

- per un deficit genetico o acquisito delle difese immunitarie.

I quadri clinici piu' tipici sono:

- l'intertrigine delle grandi labbra e delle piccole pieghe cutanee (pieghe inguinale, interglutea, sottomammaria, labiale, interdigitali a piedi e mani), che si presenta con lesioni rosso vive, lisce, poco essudanti, orlate da un tipico bordo bianco di tessuto macerato, molto pruriginose;

- la perionissi e l'onissi, ossia la localizzazione alle unghie;

- il mughetto, che colpisce i bimbi nella prima infanzia e l'adulto sotto terapia debilitante;

- la vulvo-vaginite, sovente rivelatrice di diabete, frequente in gravidanza e nell'uso degli estroprogestinici (pare per alterazione del metabolismo glucidico nell'epitelio vaginale), trasmissibile per contatto sessuale, caratterizzata da leucorrea biancastra, eritema intenso alla vulva (col tipico collaretto bianco al margine delle lesioni), prurito intenso, tendenza a recidivare (interessa il 10-15% delle donne in eta' riproduttiva);

- la balanopostite, frequente nei diabetici, trasmessa sovente per contatto sessuale, localizzata o solo al glande (con lesioni eritemato-vescicolose puntiformi o confluenti in piccole aree bordate), oppure sia al glande che al prepuzio; prurito e bruciore sono intensi.

• 1 decennio fa

Vai tranquilla arriva lo stesso ^_^

La candida è un'infezione vaginale, non c'entra nulla con l'utero (le mestruazioni vengono di li)

ciau

• Anonimo
    4 anni fa

Per curare rapidamente la candida consiglio di consultare questo sito http://EliminareLaCandida.netint.info/?77EH

Le infezioni vaginali da candida sono molto comuni tra le adolescenti e le donne adulte: il 75% circa delle donne prima o poi nella vita sarà colpita dalla candidosi.

• 4 anni fa

Yeast Infection Cure Secrets : http://YeastCured.uzaev.com/?TPgV

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

può arrivare lo stesso

• Marghe
    Lv 4
    1 decennio fa

certo,non sono correlati tra loro stella.

Il ciclo arriva indipendentemente dall'infezione.

Cura la candida con ovuli e creme, mi raccomando.

• Anonimo
    1 decennio fa

no, stai tranquilla ti vengono lo stesso.

ciao

• 1 decennio fa

no viene lo stesso...l'infenzione da candida è un problema interno alla vagina che deve esser comunque curato con antibiotici...ma c'è da dire che quest'ultimi alterano il nostro ciclo biologico generale e quindi condiziona pure il mestruo

• 1 decennio fa

Arriva non ti preoccupare. Il menarca (cioè il primo ciclo) non subisce alterazioni. Anche io prima di averlo ho avuto la candida. E' una infezione, non incide...sta tranquilla...buona fortuna...

• Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

non credo che la candida impedisca al menarca di comparire.

• 1 decennio fa

certo che può arrivarti, non c'entra nulla, la candida è una infezione, ma non ha a che fare con il fatto che le tue ovaie comuincino ad ovulare. Comunque curala eh... non laciare che peggiori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.