Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneInsegnamento · 1 decennio fa

L'America e gli Stati Uniti d?America sono la stessa cosa?

sembrerà una domanda scema...ma ho diversi dubdi...

mi aiutate grazie

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    No.

    America intende tutto il continente e si divide in

    America del Nord , America Centrale ed America del Sud.

    Gli USA rappresentano una nazione che fa parte dell'America del Nord

  • 1 decennio fa

    No, come l'alunno e la classe non sono la stessa cosa!

  • v
    Lv 5
    1 decennio fa

    no!

  • cricri
    Lv 7
    1 decennio fa

    l'america comprende canada, gli stati uniti d'america (50 stati con hawaii e groellandia compresi) messico e tutti i paesi del sud america

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    No, l'America è un continente, gli Stati Uniti sono solo uno stato che ne fa parte (come ad esempio il Canada o il Messico).

    E' vero però che molto spesso gli Stati Uniti vengono chiamati semplicemente "America", anche se non sarebbe esatto.

  • 1 decennio fa

    ossignore cs sento.

    sveglia ragazzo l'AMERICA è un CONTINENTE, cm l'EUROPA, gli USA invece sn uno STATO, cm l'ITALIA!!!!!!!

  • 1 decennio fa

    L'America è tutto il continente...gli stati uniti sono uno stato. Ad esempio l'europa e l'italia

  • 1 decennio fa

    Certo che si.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.