Lala
Lv 5
Lala ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Mamme, mi date consiglio per un ovetto auto o un seggiolino?

Partorirò a marzo e mi sto informando per comprare un ovetto o un seggiolino per il bimbo. Lo vorrei completamente reclinabile, in modo che il bimbo possa stare sdraiato anche quando è in macchina.

Se fosse uno di quei modelli "unici" (quelli da 0 a 36 mesi, per intenderci) sarebbe ancora meglio.

Quale avete voi? Come vi trovate?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

noi abbiamo ocmprato il trio Loola di bebe' comfort.

gli ovetti, se di marca, sono tutti più o meno simili. quello che ti consiglio è che sia il più leggero possibile e ben imbottito. poi altro detto dettaglio da non trascurare è la maniglia che c'è sopra. meglio non fissa e con una buona impugnatura.

ultimo consiglio controlla bene la base che è quella che poggia sul sedile dell'auto. più è "piatta" meglio è così non traballa, non rovina il sedile, e metti/togli meglio l'ovetto.

in ogni caso per i primi mesi meglio l'ovetto gruppo 0+ poi passerai al seggiolino. ci sono anche quelli che fanno fino al gruppo 1 che all'inizio userai con delle apposite riduzioni, ma io non mi sono fidato.. mi immaginavo il bimbo chiuso e soffocato da tutta quella spugna della riduzione.

per quando metterai il seggiolino sul sedile posteriore, se hai l'auto dotata di questi attacchi, ti consiglio quelli "isofix"

• Anonimo
    1 decennio fa

quelli da 0 a 36 mesi in verità nn sono molto comodi per due motivi o nn sono abbastanza inclinabili e quindi adatti ad un bambino appena nato o sono troppo piccoli per un bimbo di 24 mesi...ti consiglio di acquisatre un ovetto ( in ogni caso sono inclusi con i trio o lo compri da solo ) e poi passi per gradi ad uno per bimbi più grandi che sono più economici...per il primo ti consiglio peg perego è il migliore sul mercato e ti assicuro che si conforma bene con la forma della schiena del neonato...ha diverse inclinazioni....la chicco per quanto sono molto commercializzate la spesa ( alta ) nn garantisce la qualità in poche parole rapporto qualità prezzo nn esiste...

come ho già detto ad altre mamme fidati ho lavorato nel settore sanitarie da quando sono nata...la foppapedretti te la consiglio solo per lettini o seggioloni....

• 1 decennio fa

il seggiolino non può essere completamente reclinabile per questione di sicurezza.

Nei primi mesi la soluzione migliore è la navetta ancorata (così stanno sdraiati) e soprattutto in caso di spostamenti lunghi è il meglio per la schiena.

come seggiolino io ho un semplice chicco 0-18 chili reclinabile (ma appunto non completamente)

• 1 decennio fa

per esperienza io mi sono trovata bene per mia nipote con la carrozzina completa 3 in uno...c'è l'ovetto, la culla e il passeggino...è molto comodo l'ovetto per i primi mesi sopratutto per il trasporto in auto, la culla per quando lo porti in giro o sonnellino o altro e il passeggino per quando diventa un po più grandicello...e poi sono facili da montare e intercambiare...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

IO HO UTILIZZATOQUELLO DELLA FOPPAPEDRETTI CHE SI PUò UTILIZZARE FINO A4 ANNI. COMMENTO: OTTIMO!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

SEGGIOLIONO

www.chicco.it

• 6 anni fa

Molte delle risposte che cerchi le trovi su Amazon come ti hanno detti altri. Anche io ti consiglio di farti un giro li http://bit.ly/1C0SSYI Good luck

• 1 decennio fa

Fai quello più comodo e gradevole per avere un figlio/a senza problemi

di scoliosi.

• Marina
    Lv 4
    1 decennio fa

Io per il primo figlio ho usato l'apposito ovetto che si aggancia al telaio del passeggino e che in auto basta fermarlo con la cintura di sicurezza (senza basi aggiuntive). Mi sono trovata benissimo anche perchè permette di portare il bimbo ovunque senza continuare a toglierlo dal seggiolino auto e metterlo sul passeggino, e lo userò ancora x la bimba in arrivo!

• Anonimo
    1 decennio fa

ovetto è molto + comodo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.