robymoe2 ha chiesto in ViaggiSvizzeraSvizzera - Altro · 1 decennio fa

Trenino del Bernina da Tirano a St.Moriz?

Vorrei sapere se qualcuno ha preso il trenino del bernina da Tirano a St.Moriz, se è bellino come viaggio e quanto dura il tragitto. Io ci vorrei andare nel periodo prenatalizio sperando ci sia la neve...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho fatto il viaggio lo scorso mese di Agosto e mi ripropongo di rifarlo in inverno! Bello d'estate ma il fascino della neve crea una magica atmosfera che avvolge letteralmente!

• Anonimo
    1 decennio fa

Qualunque tempo faccia (neve o no) e la durata, sara` un viaggio fantastico... Deutsch ist besser!

• 1 decennio fa

Ciao io il viaggio con il trenino del Bernina l'ho fatto l'anno scorso e mi è piaciuto molto. Il viaggio è durato 2 ore e poco più e la neve c'era sia nel passo che a St. Moritz. A me è piaciuto molto come escursione, perché è bellissimo passare con questo trenino a cremagliera tra le montagne. Prima si passa tra il bosco e i vari paesi, che non sono innevati, e poi man mano che si sale il paesaggio cambia fino arrivare in cima, dove sembra di esser in un altro mondo: tutto è bianco e se nevica è stupendo. Se prendi il trenino con il soffitto di vetro, è stupendo perché vedi il cielo e magari la neve scendere. Poi arrivi a St. Moritz che è un paese di montagna, ma di lusso: tutto è più caro che da noi e le vetrine espongono merce a prezzi esagerati. La gente che ci sta per le vacanze è sicuramente abbigliata all'ultima moda, ma è bello vedere pure questo. Poi se vuoi mangiare lì, si possono trovare anche delle trattorie che propongono cibi tipici, buoni e a prezzo normale.

Detto questo, non sapendo quali sono i tuoi gusti, ti posso solo dire a te la scelta se andare o no. Comunque io lo rifarei. Buon viaggio!

• Anonimo
    1 decennio fa

ma io lo ho visto dal passo bernina di inverno sembrava bello e poi passava proprio in mezzo a 2 metri di neve

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.