ivana ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

dove posso comprare la protoplasmina a modena? oltre ke dalle parucchiere? anke via internet va bene. grazie?

la mia parucchiera mi ha dato un altro prodotto...ma sinceramente io mi sn trovata benissimo con la lozione protoplasmina anticaduta, così posso evitare di discutere con la parucchiera....:)

2 risposte

Classificazione
  • tuccio
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

perdonami, sei una donna e hai problemi di caduta dei capelli? hai mai fatto un controllo ormonale ES testosterone libero? é INUTILE CURARE I SINTOMI BISOGNA CURARE LA RADICE DEL PROBLEMA. comunque posso dirti che l'unico prodotto scentificamente provato anticaduta (o meglio che dovrebbe rallentare l caduta perchè migliora l'affluenza di sangue al capello è un calcioantagonisa il nome della molecola è il MINOXIDIL Il minoxidil è un composto chimico con formula C9H15N5O.

Fu scoperto nel 1980 ed in principio fu sperimentato per combattere l'ipertensione, poiché ad uso orale è dotato di una potente attività vasodilatatoria. Si osservò un particolare effetto collaterale, caratterizzato da crescita di peli e capelli, l'irsutismo. Venne intrapresa così una sperimentazione con il fine di combattere l'alopecia androgenetica.

E ad oggi , infatti, il minoxidil è ancora assai diffuso ed utilizzato, anche in combinazione con altri prodotti ad uso topico ed orale, per contrastare la alopecia androgenetica, specialmente maschile: esso riduce o arresta la caduta dei capelli, favorendo, in alcuni casi , la ricrescita (almeno temporanea) degli stessi. È maggiormente conosciuto sotto i nomi commerciali di Aloxidil, Minovital,Minoximen, Regaine,Tricoxidil, nei quali è presente in soluzione al 2% o al 5%, insieme a quantità variabili di acqua,alcooli e glicoli. La soluzione al 5% è, ovviamente, più efficace, anche se viene generalmente riservata ai soli pazienti maschi a causa di una maggiore possibilità di indurre crescita di peli sul resto del corpo; presenta inoltre maggiore possibilità di indurre un abbassamento della pressione, a causa dell'assorbimento sistemico. È spesso possibile farlo preparare in farmacia con buon risparmio.

Il minoxidil è per un uso strettamente topico e non presenta particolari effetti collaterali; ad ogni modo, l'uso continuo del prodotto può provocare:

* acne

* cefalea

* ipotensione

* battito irregolare

* visione distorta

* dolore locale

* desquamazione

La sperimentazione del minoxidil si basa sull'Alopecia androgenetica localizzata e pertanto non sono conosciuti gli effetti del principio nei pazienti con alopecia androgenetica diffusa, alopecia seborroica, minorenni e persone al di sopra dei 60 anni. Per avere qualche risultato bisogna aspettare dai 3 ai 5 mesi.

Nella cura dell'AGA (alopecia androgenetica) è oggi anche utilizzato in concomitanza con finasteride, che viene assunta per via orale.

• 4 anni fa

E' possibile sbarazzarsi dell'acne facilmente grazie a questo rimedio http://eliminareacne.netint.info/?ab9g

L‘acne è un problema che affligge molti giovani a tal punto da innescare ritiro sociale. Esistono prodotti farmaceutici efficaci che tuttavia possono rivelarsi molto aggressivi sulla pelle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.