Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 decennio fa

chi decide le destinazioni vfp1?

se passo le visite dovrei partire con il 4 blocco siccome sono maestro di sci vorrei sapere se c'e' la possibilita che mi mandino al centro addestramento alpini in valle d'aosta (come regioni ho scritto sulla domanda friuli veneto trentino e valle d'aosta) grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Le destinazioni le decide lo stato maggiore a Roma, potrai essere destinato in una regione come Valle D'Aosta o Trentino ma non e detto, e comunque se non hai messo disponibilità per entrare negli Alpini, cera la casella apposta, a loro interessa poco che sei maestro di sci per la destinazione, le destinazioni vengono decise in base alla programmazione annuale delle carenze organiche.

    Fonte/i: SGT E.I.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    a roma decidono

    pensa il mio ragazzo del sud e stato mandato in veneto

    ora si e riaffermato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    viene deciso da un ufficio dello stato maggiore della difesa sito a roma!

    in genere si segue un criterio preciso ma spesso si tende a coprire tutti i posti rimasti vuoti e la carenza di personale nelle varie caserme.

    Se vuoi una bella notizia al nord non ci vuole andare mai nessuno quindi se hai scritto quelle destinazioni stai tranquillo che ti ci mandano. In bocca al lupo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    lo stato maggiore

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ireul
    Lv 5
    1 decennio fa

    Se hai molti punti in graduatoria è più facile che ti assecondino le tue preferenze...

    Comunque non credo che la destinazione sia definita dai brevetti posseduti.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    premetto che io sono un militare della marina, ma posso dirti, per quanto ne so, che le destinazioni le fa roma. poi se hai la raccomandazione è un'altra cosa!!!in bocca al lupo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.