Consiglio smalto per unghie...?

Ciao a tutti! Allora, devo chiedervi un piccolo consiglio. A giugno ho fatto la french manicure con il gel colorato, dal momento che ho sempre avuto la tendenza a mangiare le unghie. Ho ripetuto la "ricostruzione" per due volte, poi, dato che le mie unghie erano molto fragili, ho smesso. Naturalmente ho ricominciato a mangiarle, ma ora sono leggermente cresciute... Quindi ho pensato di smaltarle, ma non sono lunghissime ancora, diciamo che non "spuntano" se guardo il palmo della mano. Che smalto posso usare? Ho sentito che per le unghie non lunghissime vanno bene gli smalti laccati monocolor, o comunque coprenti, e poi a me piacciono le cose originali... Ne ho comprato uno blu elettrico oggi, da abbinare ad uno con brillantini argentati (su "fondo" blu). Che ne dite? E' esagerato? E per andare a scuola che faccio, lo posso usare?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Io ti suggerirei di usare lo smalto trasparente 1) perché non si sbaglia mai, va sempre di moda ed è bello ed elegante 2) perché ho sentito spesso che lo smalto trasparente rafforza le unghie

In più ti consiglio di usare più le unghie finte, come tu stessa hai potuto constatare servono solo a indebolire e rovinare le unghie proprie... per non parlare poi del fatto che a me non piacciono per niente...

Infine, spero che non le mangi più e avrai la "bontà" di farle crescere in "pace", ne guadagni moltissimo in estetica. Le unghie lunghe sono il più bell'ornamento che una ragazza/donna possa avere, in più è un ornamento del tutto naturale e molto elegante. Se ancora vai a scuola, forse potresti tenerle lunghe più o meno 1cm, vedi tu... ma quando sarai più grande, le potresti portare anche molto più lunghe.

Guarda che belle queste (sono lunghissime ma comunque naturali)

http://it.youtube.com/watch?v=djn0pHlEtN4

o queste (sono meno lunghe, ma ugualmente bellissime)

http://it.youtube.com/watch?v=7_ZTirPb-b4&feature=...

Alcune persone dicono che unghie di questa lunghezza sarebbero "troppo" lunghe, a me semmai mi sembrano troppo belle!

Certo, non è mica facile per una ragazza/donna avere "artigli" come questi e conciliare il tutto con i gesti della quotidianità, ma non è nemmeno impossibile, è solo una questione di abitudine...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Le tue unghie corte vanno benissimo con smalti coloratissimi, quindi puoi sbizzarrirti!!! Usa anche il rosso in tutte le sue tonalità, va molto di moda quest'anno...anche se per andare a scuola non è il massimo!

• 1 decennio fa

No no! Finalmente qualcuno che adora gli smalti! Il blu va benissimo (hai provato quello della Kiko? XD)...metti anche il fuxia, il viola, il giallo ed il nero con i brillantini! E mi raccomando non mangiarti le pellicine!!!

• 1 decennio fa

Secondo me se nn hai unghie proprio bellissime, magari un pò mangiucchiate, è meglio non esagerare con gli smalti. Ti do un altro consiglio: qnd ti viene voglia di mangiarti le unghie, invece di farlo concentrati su un'altra attività, cioè spostare indietro la pellicina ke ricopre la parte inferiore dell'unghia. Puoi farlo con le mani, ma se non riesci xkè hai le unghie troppo corte esistono dei bastoncini appositi, anke se il tappo di una penna va benissimo lo stesso. Se lo fai con costanza vedrai i risultati... Anke io prima mi mangiavo le unghie, mentre ora posso sfoggiare una french o smalti sgargianti senza problemi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai tranquilla puoi osare...con le unghie non molto lunghe come hanno detto le altre gli smalti colorati sono davvero belli...e poi devi mettere ciò ke ti piace e rispecchia la tua personalità...mi raccomando ciao bacini

• Anonimo
    1 decennio fa

Quest'anno vai alla grande con gli smalti laccati su unghia corta!!

Vai tranquilla con nero e rosso, anzi secondo me su l'unghia corta stanno mooolto meglio che sull'unghia lunga.... Il blu lo lascerei da parte almeno per ora, magari quest'inverno rinascerà calcolando che già nei negozi vedi molti capi d'abbigliamento blu.. Cmq puoi giocare con colori come il bordeaux o il viola perlati e non, e poi Layla ha degli smalti glitterati apposta da mettere sopra una tonalità scura per modificarne l'effetto.. IL RISULTATO E' FANTASTICO di giorno e di notte!

Spero di esserti stata d'aiuto ciaooooo!

• Anonimo
    1 decennio fa

mannò!!! ke esagerato!!! vedrai che farai furore col tuo smalto blu elettrico=) kissoliii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.