promotion image of download ymail app
Promoted

arredare una cameretta non tanto grande, per renderla più accogliente possibile. ?

c'è un letto una scrivania, un modile, una libreria. è un pò di spazio qui e la.... che posso mettere SUI MURI? che stile posso usare?

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

bhè, io sono architetto e lavoro molto come arredatore. però le informazioni che hai dato sono un pò scarne... cioè, non hai specificato la grandezza della camera (più o meno la lunghezza dei muri se non conosci la superficie), se ci sono delle finestre o portefinestre, il colore della stanza, il tipo di pavimento...

comunque se la stanza è piccola ti consiglio di non mettere niente sui muri, perchè potresti "appesantire" l'ambiente e dare così un'impressione meno accogliente. dovresti più che altro cercare di variare la disposizione dei mobili. sembra una cosa brutta e stancante ma se provi a spostarli vedi che la stanza poi sembra un'altra!

se vuoi un altro consiglio potresti comprare una lampada con la luce regolabile, sostituendo così l'illuminazione del lampadario.

con una luce alternativa ed una diversa disposizione dei mobili ti sembrerà di aver traslocato! :-)

ps: se proprio vuoi mettere qualcosa sui muri senza spendere molto puoi comprare dei quadri particolari, quelli per esempio alti 20cm e lunghi 150 cm, con disegni astratti o geometrici. li trovi in molti negozi per il faidate o di oggettistica, costano poco e sono ideali per le camere

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa