Greta
Lv 4

IPOD... AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!?

Ciao a tutti,

ho bisogno di un enorme favore:

ho un IPOD nuovissimo e nn so cm fare a scegliere e scaricare le canzoni da mettergli sopra.

Come si fa la connessione? E le canzoni?

Insomma, vorrei una chiara spiegazione di ke si deve fareee!!!

GRAZIE

P.S. Stellinate vi pregooo!! Così gira!

DO' 10 PUNTI A QUELLO (O QUELLA) KE SAPRA' SPIEGARMI MEGLIO E + CHIARAMENTE!!!

Help meeee!!!

Aggiornamento:

Per il conte Lello: e se invece io voglio scaricare delle canzoni da internet e nn da un CD?? Ke faccio??

E già ke ci sono.... l'ipod nn mi si accende (ho già controllato lo slid che è al posto giusto), cm faccioooo????

Graziee

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prima di tutto devi avere il programma che si chiama Itunes, e lo scarichi tranquillamente dal sito della apple. lo installi ed userai sempre qst programma per il tuo ipod.

poi, una volta installato, con il cavo usb (che trovi nella confezione del lettore) colleghi ipod al pc. Dopo qualche secondo viene rilevato automaticamente da itunes e lo vedi nella schermata a sinistra.

dopo di che prendi un tuo qualsiasi cd che vuoi mettere sull'ipod, lo inserisci nel lettore del pc ed anche qst dopo pochi sec viene rilevato da itunes, clicca in basso a destra "IMPORTA" e il cd viene importato nella libreria di itunes. se vuoi anche i titoli delle tracce, il nome del cd e il nome dell'artista, devi essere collegata ad internet ed itunes rileva tutte le informazioni, altrimenti se non hai internet devi scrivere tutto a mano.

il passo finale è motlo semplice, non fai altro che evidenziare le canzoni che ti interessano (già importate nella libreria) e le trascini nel tuo ipod.

spero di essere stato chiaro, e non m'interessano i 10 punti, l'ho fatto perchè sono apassionato di musica e di ipod, conosco i trucchetti piu che bene ;-)

quindi se c'è qualkosa che non è chiaro ed hai altre domande fammelo sapere

ciao

p.s.

allora, le canzoni le puoi scaricare, itunes riconosce il formato mp3.

una volte scaricate le canzoni da internet non fai altro che trascinarle nella libreria con un semplice "Drag & drop", sai cos'è?

se non lo sai ti semplifico le cose, fai così: vai in itunes, vai in alto a sinistra e clicca su "FILE", ti si apre un menù e scegli "Aggiungi file da libreria" e vai nella cartella dove avresti salvato i file musicali e scegli quelli da importare. itunes te li importerà automaticamente nella libreria :-)

non lo legge? allora, essendo nuovo potrebbe essere scarico, quindi prova a metterlo in carica............se invece è carico, prova a cambiare lo slot della porta usb.

fammi sapere e chiedi quello che vuoi :-)

Fonte/i: I LOVE ROCK!!!
  • 1 decennio fa

Devi avere una connessione internet e scaricare il programma iTunes se hai un PC con windows (altrimenti nel Mac lo trovi di default). Ci carichi sopra la tua musica attraverso i cd o da altri dispositivi se ne hai.

Poi connetti l'iPod al pc ed iTunes riconoscerà automaticamente il lettore...usarlo è molto facile, ti chiede tutto lui su ciò che vuoi fare....vedrai è facile!;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

nella scatola ci divrebbe essere un filo bianco da connettere al commputer e un cd x installare il programma dove inserire le canzoni(iTunes)prima di tutto installalo poi puoi o comprare le canzoni sul sito della apple o scaricarle da emule o da idc..collega l'ipod al computer poi apri itunes inserisci le canzoni che hai scaricato e te le salva direttamente sull'ipod

• Anonimo
    1 decennio fa

con iTunes

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.