Cucire a mano...Si può?

Si può cucire a mano (senza una macchina da cucire) un intero vestito?

E'solo un po' più lungo o è completamente impossobile?

Se no, dove comprare una macchina da cucire a prezzi stracciati?

E quanto è un prezzo stracciato per una macchina da cucire?

Aggiornamento:

PS Non penso che le cuciture si rompano Rinoa88...

Se no, appunto come si faceva una volta?Tutti con abiti scuciti?

Cmq devo cucire un Corsetto per un abito Drag...

Aggiornamento 2:

Per Lillib:

Ma ai tempi, diciamo, del 600...

Come facevano?

Mica io sto parlando di creare tessuti, ma come assemblare pezzi tagliati tipo fronte e retro...

O addirittura nell'800 gli abiti di corte...

Mica uscivano così dal telaio...

Eppure non c'erano macchine da cucire!!!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si l'alta moda si basa sul cucito a mano..però se non sei professionista,il risultato inale magari nn è dei migliori...prova sulle piccole cose impara a fare il punto a catenella e via dicendo..però puoi optare per delle macchine da cucire a basso costo!! un po di tempo fa al Lidl ho visto che ne vendevano una a 60 euro mia cugina l'ha comprata e funziona bene!! Incomincia con una di queste..poi al giorno d'oggi nei negozi si trovanoun sacco d'offerte speciali..specialmente su macchinari che non sono di largo consumo ..e allora buon cucito

• Anonimo
    1 decennio fa

certo che si può cucire senza avere una macchina da cucito!!

è solo lunghissimo come lavoro!!

guarda su questo sito i vari prezzi:

http://www.kelkoo.it/c-100232023-macchine-per-cuci...

• 1 decennio fa

certo se sei capace

• 1 decennio fa

si puo ma sicuramente verrà piu impreciso se non hai molta esperienza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

beh se ti ci metti d'impegno puoi cucirlo anche a mano!!! x i prezzi non lo so.. magari cercala su internet!

• 1 decennio fa

Quando non c'era la macchina da cucire secondo te come facevano?

• 1 decennio fa

puoi ma se nn sei esperto verrà un pò male....

Io direi ke ti conviene comprare una macchina da cucire ke cosi sei sicuro ke ti viene bene..

poi per i prezzi l'anno scorso mia nona ne aveva comprata una di quelle belle ,professionali , e li è costata 130 €....forse una un po cosi costerà 90€

• 1 decennio fa

certo che si può...gli zii di mia mamma avevano una sartoria, ne so qualcosa...certo, dipende tutto dall'elaborazione dell'abito...

• 1 decennio fa

si può cucire a mano ma devi saperlo fare molto MOLTO bene

altrimenti potresti andare nei negozi il cucitutto con modica spesa

oppure comprarti una macchina tipo giocattolo costa 30-40 euro e potrai finalmente cucire il tuo vestito.

• lillib
    Lv 4
    1 decennio fa

in effetti rinoa88 ha ragione.

gli antichi cucivano a mano con gli aghi di osso ma hanno inventato subito il telaio proprio per ottenere cuciture piu resistenti e inoltre non cucivano stoffe ma pelli che è ben diverso!! -.-" oppure i greci con i famosi pepli erano abiti senza cuciture ma posizionati sul corpo con nodi strategici per farli stare su (sulle spalle per esempio)!

le macchine da cucire basilari (senza taglia e cuci) le puoi trovare anche ogni tanto nelle offerte dei supermercati a un prezzo sui 100\150€.. ed è un prezzo conveniente anche se spesso sono sottomarche dato che le migliori macchine da cucire (singer o brother) costano sui 600 euro!

un corsetto però, solitamente, è molto elaborato ed è difficile farlo a mano! forse è meglio se senti con una sarta!! ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.