Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

s.o.s. valigia per l'ospedale!!!!!?

mammine care sono all'inizio dell'8° mese e non ho ancora fatto la valigia fatidica x l'ospedale!!!!!!chi di voi sa cosa bisogna metterci, sia x me che x la bimba????GRAZIE mille a tutte siete un aiuto morale fantastico!!!!!auguroni a tutte!

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per te:

-2/3 camicie da notte con apertura davanti per allattare,

-reggiseno da allattamento di almeno una taglia superiore a quella attuale, -coppette assorbilatte,

-slip preferibilmente usa e getta,

-assorbenti, di quelli post parto, ho visto che in alcune catene di negozi per bambini che vendono anche accessori per il parto ci sono,

-una ciambella, tanto punti o non i primi giorni fai fatica a stare a sedere, magari fattela prestare da chi già ce l'ha :)

-calzioni bianchi,

-ciabatte,

-vestaglia,

-prodotti per la tua igene intima e non, magari per farti una doccia nei 3 giorni di ospedale

- tazza per la colazione, posate, bicchiere, tovagliolo

Per il tuo bimbo/a:

-i pannolini ce li dovrebebro già avere al nido, casomai portane qualcuno per sicurezza della misura 3-5kg

-camicia della fortuna,

-4-5 body

-5-6 tutine da 1 mese aperte tra le gambe e sulla schiena (non quelle con l'apertura dietro), fai meno fatica a cambiarlo

-calzini

-bavaglini

-corredino per uscire dall'ospedale, preferibilmente più peso di quelli che userai lì dentro visto il freddo che fa :)

-per il resto dovrebbe passarti tutto l'ospedale

P.S. ho visto che qualcuna ha scritto il kit per la pulizia ombelicale, ma quello serve solo a casa, in ospedale ti insegnano loro, ti dicono loro come fare e cosa mettere e hanno tutto il necessario. però per quando torni a casa ti serve, dato che non mi ricordo male va pulito 1-2 volte al gg, poi tuttine un po' più grad, quelle che fanno 1-3mesi, all'inizio gli staranno un po' grandi, ma nell'arco di pochi giorni gli staranno precise, vedrai, crescono così veloci i primi tempi che non conviene assolutamente comprarle precise, rischi di metterle via senza avergliele mai messe

XCLA e per tutte le future mamme: IMPORTANTE! assolutamente niente pancera! la pancera è altamente sconsigliata, non so per quale strano motivo te l'hanno suggerita, magari hai parlato con un'infermiera o ostetrica un po' vecchia, altrimenti non saprei proprio! la pancera non deve essere assolutamente indossata dopo il parto per 2 motivi:

1- l'utero si è gradualmente dilatato in 9 mesi e altrettanto gradualmente si deve ridimensionare, anche per non avere problemi futuri.

2-per un fatto puramente estetico, la pancera, indossata dopo il parto e nei giorni successivi costantemente, porta la pancia ad assumere una posizione cosiddetta a "borsa", cioè la parte in eccesso ti va sopra all'altra, facendo quindi un effetto borsa appunto... per farti capire meglio, hai presente qulle persone con molta pancia che gli si ripiega su se stessa, ecco ti viene in quel modo! e questo è anche causato dalla riduzione troppo veloce dell'utero che non permette alla pelle di ritendersi a dovere, quindi, mi raccomando, per la tua sulate e se vuoi anche per la tua bellezza, niente pancera!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

2/3 camicie aperte davanti

vestaglia

assorbenti molto assorbenti

slip,io ho preso quelli normali 1 taglia in piu'

asciugamani e detergente intimo

calzini corti di cotone e pantofole comode

per il bimbo 3 cambi completi body e tutine e calzini

asciugamano

pannolini e salviette dovrebbero passarli,ma chiedi o comprali lo stesso

poi se vuoi riviste, cellulare e caricabatterie,tutto per l'igiene personale,caramelle,snack e acqua

nel mio ospedale anche il bicchiere,posate,tovagliolo e tazza per la colazione

----------------

a me le ostetriche dissero di non usare assolutamente la pancera

• 1 decennio fa

http://www.prenatal.it/libroaperto/corredo.asp

Di solito ogni ospedale ha le sue richieste!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

devi andare in ospedale e richiedere la lista delle cose da portare in ospedale...cmq + o meno chiedono una camicia da notte con i bottoni x allattare e 4 ricambi x i bambini facili da aprire x cambiarli + velocemente!!! buona fortuna!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Ciao!

Sono alla 35+6 e la valigia l'ho preparata da appena una settimana. Dico appena perchè conosco ragazze che già dal settimo mese l'avevano bella e pronta. Io ho aspettato...forse x scaramanzia! Comunque le cose necessarie sono: 1 vestaglia, 2/3 camicie da notte, ciabatte, accappatoio e necessario x il bagno (shampoo, detergente intimo, bagnoschiuma, ecc...). Mentre x il bimbo o bimba 3/4 body, 3/4 tutine, calzine, berretto (x quando tornate a casa). Dove partorirò io i pannolini vengono forniti dall'ospedale. E poi mi hanno consigliato di portare anche una pancera dopo parto.

Tanti auguri!!!

• luly78
    Lv 5
    1 decennio fa

Ti dico come ho fatto la mia così ti orienti un po'

Per il pupo:

1) 5 sacchettini per il cambio giornaliero di vestitini con dentro un body, una tutina, un bavaglino e un paio di scarpette, quelle morbide.

2) le camicine della fortuna (nel caso servissero) e un ciuccio

3) Il sacchetto con i vestiti per la dimissione quindi: body, tutina, scarpine, tutona (fra un mese da me fa freddo) quanti e cappellino

4) kit medicazione ombelicale (anche se non so se serva)

Per me:

1) Una camicia completamente aperta sul davanti per il parto e 3 camicie parzialmente aperte sul davanti per l'allattamento

2) ciabatte da passeggio e sandali per la doccia

3) Assorbenti per il parto e mutande a rete

4) reggiseni per l'allattamento e coppette assorbi-latte

5) Asiugamano da viso e asciugamano da doccia

6) Tutto il necessario per la cura della persona

7) giornali o altre cose per farti passare il tempo.

Spero di esserti stata utile in qualche modo!

Rif 36

• 1 decennio fa

basta che vai anche alla Prenatal, dici loro dove vai a partorire e loro ti danno la lista di quel ospedale ciao e auguri

• Vera
    Lv 4
    1 decennio fa

devi andare in ospedale e chiedere la lista di quello che devi portare ogni ospedale ha le sue richieste, io l'ho appena preparata la borsa e sono a 37 settimane martedi inizio le 38, un consiglio vai a fare il corso pre parto nel tuo ospedale io l'ho fatto e mi sono trovata benissimo e fra l'altro al momento del parto troverai alcune delle ragazze che hai conosciuto al corso e chissà che troverai delle nuove amiche per la vita, tanti auguri

• 1 decennio fa

anche io sono al 8 mese e non ho preparato nulla

l'ospedale dove partorirari ti può dare uan lista basta chiedere

comunque dipende da quanto starai

metti roba da toilette per te (spazzola, dentifricio e spazzolino, deodorante e cose cosi) e magari un filo di trucco

due camicie da notte o pigiami come sei comoda uno dei quali coi bottoncini per allattare dopo

mutande usa e getta per il dopo parto e assorbenti grandi

le coppette assorbilatte e le tue solite creme

per il bimbo metti 2/4 tutine di quelle coi piedini e i coprifasce

fai due o 4 cambi cipmleti e quello ke gli vorresti mettere quando uscirete per tornare a casa insieme ^^

ah, a me hanno dtto portati il cellualre per chiamare tutti pr la nascita, uan mini videocamera o macchian fotografica er le prime foto, un libro, nonsi sa mai e qualcosa da mangiare assolutamente ! avri bisognodi energie e se partorisci di notte che il bar è chiuso sono cavoli ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.