Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 1 decennio fa

ipotiroidismo: valore tsh quanto deve essere x prendere eutirox?

soffro di ipotiroidismo ( ho stanchezza cronica da 6 anni...) e sto iniziando a ingrassare, ma l'endocrinologo non mi da l'eutirox. il valore è 3,8 e dovrebbe essere compreso tra 0,2 e 3. quanto deve essere il valore per poter assumere l'eutirox? fatemi sapere, è importante. grazie.

Aggiornamento:

forse mi sono espressa male: il valore del TSH quanto essere alto per poter prendere l'eutirox?

Aggiornamento 2:

per lorem: il mio problema non è tanto la dieta (anche perchè per ora non sono proprio sovrappeso ma l'appetito vedo che aumenta), quanto la stanchezza cronica che ho da 6 anni. non ce la faccio + a vivere così. e se la causa è la tiroide come sembra, voglio risolvere il problema.

Aggiornamento 3:

soffro già di tiroidite di hashimoto e ipotiroidismo sub-clinico...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non ascoltare Lorem e i suoi blocchi energetici perfavore..certo è che lo iodio fa bene alla ghiandola tiroidea ma solo 1 mg alla settimana o poco meno..quindi non esagerare con sale iodato anche perchè dopo correresti il rischio di essere più soggetta a ipertensione.

Ritornando al tuo discorso la tua diagnosi non è di ipotiroidismo se solo l'ormone tireostimolante (TSH) è elevato, e spero che questo il tuo medico te l'abbia detto. L'ipotiroidismo è quella patologia tiroidea in cui l'ipotalamo capta che nel sangue c'è una bassa concentrazione di tiroxina (T4) e di triiodotironina (T3) e quindi stimola l'ipofisi a produrre e secernere livelli più alti di TSH che a sua volta stimola la tiroide a produrre T4 e T3. Nel tuo caso avendo solo il livello di TSH elevato (e non molto a mio parere) la diagnosi è di ipotiroidismo subclinico in cui i livelli di T4 e T3 sono perfettamente normali e quindi non avrebbe senso somministrare Levo-tiroxina (Eutirox). Spero di essere stato chiaro. Cordiali saluti.

• 1 decennio fa

dovresti gia' da subito prendere eutirox, iniziando da 25mcg al giorno( sempre al mattino, dopo il risveglio). in caso di ipotiroidismo in fase subclinica prima si inizia la cura meglio e'.

• 1 decennio fa

perchè non provi a chiedere qui un parere?

http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost...

• 1 decennio fa

ti darà l'eutirox quando sono bassi FT3 ed FT4 perchè se tu ancora ce li hai normali non ti serve l'eutirox indipendentemente dal TSH

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ciao, ti consiglio questo articolo molto completo: TSH basso, che vuol dire? Spesso si fa confusione quando si parla di ormoni e risultati di analisi legate alla tiroide. Facciamo un po' di chiarezza: http://goo.gl/zZjtPi

• 1 decennio fa

perché vuoi ricorre alla pillola che crea danni gravissimi al sistema nervoso linfatico ed endocrino? Prova a fare una dieta corretta. Gli scompensi energetici tiroidei sono dovuti a carenza di selenio ed IODIO quindi mangia più pesce elimina la pasta per tre mesi e inserisce dappertutto il basilico crudo poi usa molto finocchio mangia il cocco ed insalate miste. Vai al mare respira lo Iodio con passeggiate mattutine e serali pesce tutti i giorni e salato.

fammi sapere.

ciao LOREM

Fonte/i: ricerche efettuate presso il centro studi e ricerche sull'Energia Vitale di LOREM basate sul controllo delle frequenze necessarie alle cellule per un corretto equilbrio energetico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.