Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

le ricette più belle di biscotti con le nocciole?e quelli con la cannellla?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Biscotti alle Nocciole

    Ingredienti :

    250 g di nocciole tostate

    200 g di burro

    200 g di zucchero

    500 g di farina bianca

    2 uova

    1 bustina di lievito per dolci

    2 pizzichi di sale

    Preparazione :

    Preparate in una terrina la farina, lo zucchero, il lievito e il pizzico di sale. Separate i tuorli d'uovo dall'albume e cominciate a incorporarli alla farina.

    Ammorbidite leggermente il burro ed amalgamatelo all'impasto, montate gli albumi d'uovo a neve ed aggiungete anch'essi sempre continuando a mescolare.

    Per ultimo, macinate le nocciole tostate della grandezza preferita e amalgamatele all'impasto.

    Lasciate riposare il tutto in frigorifero per almeno mezz'ora.

    Col mattarello stendete la pasta dello spessore di mezzo centimetro e tagliate le forme desiderate che vorrete dare ai biscotti.

    Imburrate una teglia da forno o stendeteli semplicemente su un foglio di carta da forno, facendo attenzione a disporli un po' distanziati per evitare che la lievitazione li faccia attaccare.

    Cuocete in forno già caldo a 180° C per circa 15 minuti. Fateli intiepidire leggermente e quindi rimetteteli in forno acceso per un paio di minuti ancora, in modo da asciugarli e renderi più friabili e croccanti.

    biscotti alle nocciole e goccie di cioccolato

    Una variante ai classici chocolate chip cookies con l'aggiunta delle nocciole. Sono davvero velocissimi da preparare e durante la cottura mandano un profumo pazzesco - appena sfornati infatti non ho resistito e ne ho addentato subito uno, anche caldi sono buonissimi! Se volete una versione più croccante diminuite un poco la quantità di lievito.

    Per circa 20 biscotti

    Ingredienti: 200gr di farina - 150gr di zucchero di canna - 100gr di nocciole (con la buccia) - 100gr di burro - 1 uovo - ¾ di cucchiaino di lievito in polvere - 70gr di gocce di cioccolato - un pizzico di sale - ½ cucchiaino di essenza di vaniglia

    Setacciare la farina con il lievito e il sale. Montare il burro con lo zucchero, aggiungere l'uovo e l'essenza di vaniglia. Versare quindi all'impasto la farina, le nocciole tritate grossolanamente e le gocce di cioccolato. Formare delle palline con il palmo delle mani, schiacciarle leggermente su una placca da forno imburrata e infornare a 170° per 12-14 minuti.

    Biscotti con noci e nocciole

    Ingredienti

    Nocciole tritate 180 gr

    Noci tritate 180 gr

    Sale 1 pizzico

    Uova di gallina solo albumi 230 gr (6 - 7 albumi)

    Vanillina 1 bustina

    Zucchero 360 gr

    Cottura: 30-40 min

    Preparazione: 15 min

    ■ Preparazione

    Tritate le noci e le nocciole finemente, poi ponete gli albumi in una contenitore dai bordi alti, aggiungete un pizzico di sale e montateli a neve fermissima.

    Aggiungete agli albumi, sempre sbattendo, 1 cucchiaio alla volta di zucchero fino al suo esaurimento, poi unite le noci e le nocciole tritate e la vanillina e mescolate delicatamente con un mestolo di legno dall’alto verso il basso, come per incamerare aria.

    Accendete il forno a 100°.

    Ponete l’impasto ottenuto in una tasca da pasticcere con la bocchetta liscia (oppure servitevi di un cucchiaino) e formate, su di una teglia foderata con carta forno, dei mucchietti del diametro di circa 4cm e dell’altezza di circa 3 cm, distanzandoli tra loro di circa 2-3 cm.

    Infornate i biscotti per circa 30 minuti, poi sfornateli e lasciateli raffreddare.

    ■ Consiglio

    Volendo, potete sostituire alle noci e nocciole dell’altra frutta secca tritata (mantenendo lo stesso peso della ricetta) a vostro piacere, e adagiare sotto all'impasto dei biscottini, prima di infornarli, un’ostia rotonda o a pezzi.

    ■ Ingrediente principale

    L'ingrediente principale di questa ricetta sono le Nocciole

    Biscotti alla cannella

    Preparazione

    Disponete a fontana la farina setacciata, versate al centro l'olio, aggiungete lo zucchero e la buccia di limone grattugiata.

    Lavorate il tutto sino a formare un composto omogeneo.

    Lasciate riposare per circa 20 minuti a temperatura ambiente.

    Imburrate una teglia e infarinatela.

    Con la pasta formate tante palline, schiacciatele un po', sistematele nella teglia, cospargetele di cannella e cuocetele in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti.

    Ritirate, fate raffreddare i biscotti, servite.

    Ingredienti e dosi per 6 persone

    250 g di farina

    125 g di zucchero

    1/2 bicchiere di olio d'oliva

    Scorza di limone grattugiata

    Cannella in polvere

    Burro

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ingredienti:

    200 G - Farina Bianca

    200 G - Burro

    100 G - Zucchero

    100 G - Nocciole Tostate

    1 - Albume D'uovo

    Preparazione:

    Aggiungete alla farina tutti gli ingredienti, comprese le nocciole tritate finissime. Impastate bene e dividete il composto in parti uguali, dando ai biscotti la forma desiderata. Infarinateli e infornateli a 180 gradi per 20 minuti. Quando i biscotti saranno dorati, potrete cospargerli, a piacere, con zucchero a velo.

    Ingredienti:

    250 G - Farina

    125 G - Zucchero

    1/2 Bicchiere - Olio D'oliva

    Scorza Di Limone Grattugiata

    Cannella In Polvere

    Burro

    Preparazione:

    Disponete a fontana la farina setacciata, versate al centro l'olio, aggiungete lo zucchero e la buccia di limone grattugiata. Lavorate il tutto sino a formare un composto omogeneo. Lasciate riposare per circa 20 minuti a temperatura ambiente. Imburrate una teglia e infarinatela. Con la pasta formate tante palline, schiacciatele un po', sistematele nella teglia, cospargetele di cannella e cuocetele in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti. Ritirate, fate raffreddare i biscotti, servite.

    Ecco entrambe le ricette,spero ti piacciano!!!!!!!!!!!!

  • 1 decennio fa

    su http://www.amoreepsiche.it trovi un sacco di ricette facili e gustose abbinate pure ai vini....

    spero possa esserti utile

    ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.