agenda elettronica o palmare?

Sto cercando un palmare, un'agenda elettronica o un qualsiasi strumento portatile di dimensioni minute (non un notebook quindi) che si riveli ottimo come scadenziario.

Solo che non essendo pratico non riesco a barcaminarmi tra le varie offerte (che vanno da 70 euro a 700 euro).

Il divario mi sembra enorme, chi sa indicarmi uno strumento adatto: facile da utilizzare e con una buona autonomia di batteria?

P.S. Se poi ha anche il telefono, la possibilità di leggere mail o un mini office... meglio. Ma l'unica cosa che realmente mi serve è uno scadenziario efficiente.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti consiglio sicuramente un palmare con windows mobile poichè oltre ad avere di serie excel e word puoi scaricare moltissimi programmi anche free che fanno al caso tuo.Un buon cell con windows mobile e dal prezzo accettabile èsamsung i710 (290 euri) oppure hp 614 che è un modello nuovo.ma va bene anche i-mate jama 101 che costa circa 150 euri

Fonte/i: ho 3 palmari a casa
  • 1 decennio fa

Immaginiamo che tu voglia il miglior dispositivo in circolazione, che racchiuda telefono, palmare, GPS ecc...Io ti consiglio di puntare ad occhi chiusi su HTC: sono in definitiva i migliori. Per quanto riguarda il prezzo si aggirano fra i 450 e 550 €. Altri ottimi dispositivi, con prezzo inferiore, sono i BlackBerry, che però hanno come sistema operativo quello proprietario (BlackBerry) e non Windows Mobile.

Tu però vuoi un efficiente scadenziario. Per prima cosa ogni palmare basato su Windows Mobile ha un efficiente sistema di agenda, con relative note, impegni, appuntamenti, scadenze ecc...Quindi ti consiglio subito di escludere una semplice agenda elettronica, e di puntare sul palmare. Per quanto riguarda che tipo di palmare ti ripeto che se vuoi un dispositivo "Tutto in uno" punta su HTC, altrimenti ci sono due modelli HP recenti, veramente notevoli. Si tratta dell'HP ipaq 114 e 214. Sono privi di funzionalità telfoniche, ma comunque ottimi: WiFi, e-mail, Office.

Se poi acquistando uno dei dispositivi che ti ho consigliato, ti accorgi che ti serve uno scadenziario più potente, non preoccuparti. Basta cercare un po' su google e di sicuro trovi ottimi programmi, che poi installi sul dispositivo dal computer.

Spero di averti aiutato

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.