Sorridi ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Il ritorno dalle vacanze?

E' stato per me traumatico, quest'anno più degli altri. E' passato già un mese, ma non riesco a rientrare nella routine: sono stanca e priva di energie...

Quanti come me? E come riuscire a reagire?

Grazie a tutti..

Aggiornamento:

Si, ricordo la pubblicità della Costa! Però quando ci sono andata ho sofferto tutto il tempo di mal di mare! Mai più!

Però io in questo momento non rimpiango tanto le vacanze: sono passate, belle o brutte che siano state. Quello che mi manca è che ero finalmente riuscita a rilassarmi, e la mia testa (ed il mio fisico) non ci sta a ricominciare tutto come prima...

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

hai lasciato belle giorate alle spalle ed e' naturale che ora tu le rimpianga. ma non ti preoccupare, anche la città, nella sua routine, sa offrirti tante opportunità per divertirti e fare nuove amicizie. sta a te scegliere il da farsi.

un nuovo sport, che ne dici?

un cagnolino, se sai di poterti prendere questa responsabilità? <non sai quanto i cani facilitano la socializzazione tra le persone.

quanto alla stanchezza, tranqui, è il cambio di stagione, siamo un po' tutti provati dallo sbalzo termico.

e nn trascurare lo studio, il tuo progetto di vita.

perchè la vita non è una vacanza...

auguri e in bocca al lupo

Fonte/i: psichiatra
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Sorridi, ma dove sei finita? Sono mesi che non ti si "vede" in giro? Sei tornata al lavoro? Era ora con tutte queste vacanze che ti sei fatta. Se la cosa ti consola anch'io stento a riprendere il mio lavoro di condottiero e poi non ci sono più le crociate di una volta che ad ogni villaggio ti offrivano una fanciulla da impalmare per migliorare il loro sangue!

• 1 decennio fa

io in vacanza mi diverto un po, ma non mi riposo: mi stresso in altro modo. file in macchina per andare al mare e ritornarci, fare tante belle cose in poco tempo dormendo poco e correndo sempre. per me le mie vere vacanze solo il dormire a casa fino a tardi e non avere orari per nulla nel giorno libero. vorrei fare una vacanza in un convento, senza televisione, cellulare, orologio, solo pregare, mangiare e dormire per una settimana e soprattutto S.I.L.E.N.Z.I.O

• 1 decennio fa

Sto vivendo anch'io una sindrome da rientro...non so se attribuirla al fatto che quest'anno sono andato in vacanza a settembre e rientrato al lavoro ho trovato già tutto a pieno ritmo oppure pensare che sia questo strano stato del tempo che influisce sulla mia scarsa metereopaticità, ma almeno quel tanto da turbare il normale ritorno al travaglio quotidiano. Aspetterò altri contributi di Answerini cortesi...

P.S. Non sarà stata la meta delle tue vacanze ad influenzare il ritorno? Da!

P.P.S. Non sarai innamorata, di Piotr??

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa

...incomincia con il programmare le prossime vacanze, magari facendo cose che forse nell'ulrima vacanza non hai potuto fare, ti sara' d'aiuto anche per organizzarti bene!!

• Ehi!!!Come tutte le cose le vacanze passano...Utilizza ciò che ti ha cambiato questa estate per affrontare al meglio quest' inverno! Coraggio! La routine si può trasformare..Basta un pizzico di fantasia e un po' di coraggio...E te,con chi ti sta intorno potete rendere questo anno fantastico!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

sono nella stessa condizione tua uguale!! anke io non sono ancora entrata in routine e sono sempre stanca....io ragisco ascoltando la musica è l'unica cosa che mi mette energia...se non ci fosse l'ipod.....

• Anonimo
    1 decennio fa

mi ricordi una vecchia pubblicità di costa crociere....te la ricordi???

eh mia cara...tornare indietro non si può, cerca di viverti al meglio questo inverno sapendo che finito ci sarà un altra estate!

• 1 decennio fa

Allora mi dovrei ritenere fortunata perchè visto che sono più di due anni che non faccio le ferie non subisco il trauma da rientro...................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.