Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 1 decennio fa

Chi è contro la censura degli Anime?

Io dichiaro guerra ufficialmente al MOIGE e alla Mediaset. Noi siamo tutti stufi di queste censure che ci impediscono di gustare gli Anime così come sono. Ma per fortuna che c'è Internet, così c'è possiamo gustare originali e non censurati. Comunque come ho detto in una domanda che mi hanno cancellato, la discriminazione degli Anime è inaccettabile secondo me, come del resto è inaccettabile nei confronti di videogame, musica Heavy Metal, ecc. dal MOIGE.

Voi cosa ne pensate?!

Aggiornamento:

Ti dico una cosa Francesco! Secondo me visto che come dici tu a seguire gli Anime sono dei bambini o adolescenti che potrebbero fare delle porcate...

Secondo me dovrebbero mettere gli Anime su MTV e non su Mediaset visto che MTV è molto seguito da persone più adulte!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La censura è una violenza contro la libertà di espressione e di fruizione. Esistono prove inoppugnabili che crescere i bambini sotto una campana di vetro e censurare i fatti crudi della vita sia dannosissimo mentre non esiste ad oggi nessuna prova che i bambini possano essere traumatizzati dai cartoni che al massimo aiutano a sviluppare uno spirito critico su temi importanti. Addirittura è stato provato che perfino sotto trance ipnotico indotto è impossibile essere portati a compiere certe azioni perchè viste su uno schermo. Che i bambini di oggi si picchino perchè hanno visto Dragonball è un'emerita idiozia, infatti le generazioni di 20 anni fa che erano molto più tranquille sono cresciute a Uomo Tigre, Ken Shriro e Gundam. Io stesso da piccolo ho fatto saltare centinaia di teste e spappolato dozzine di corpi in Mortal Kombat ma tutt'oggi come allora, aborro la violenza. In giappone gli anime non sono censurati ai bambini e non mi pare che sia uno stato pieno di psicotici. La facilità con cui si pensa sia possibile traumatizzarsi (il trauma psicologico è una cosa seria, reversibile e rara) è soltanto un credenza pseudo-scientifica da psicologia da strada. Tanti vecchi sono stati bambini in mezzo alla guerra, in mezzo alla fame e in mezzo ai morti e sono ad oggi persone fisicamente e mentalmente equilibrate. Da che mondo è mondo i peggiori psitoci, asociali, arroganti bastardi sono venuti da famiglie iperprotettive e bigotte. Infatti sono proprio l'oppressione e ola frustrazione a far sfociare la violenza e aggressività peggiore.Gli idioti che per primi hanno creduto che è giusto censurare il mondo in cui una persona, per quanto giovane, deve vivere, sono quelli che hanno fatto più danni e la vera causa dei malesseri di quei bambini che sembrano violenti e incontrollabili ...altro che cartoni. L'Olanda guarda caso è secondo l'UNICEF il paese migliore per un bambino e guarda caso ha un bassissimo grado di bigottismo, una forte apertura mentale verso la sessualità, un alto tasso di sessualità giovanile, un basso tasso di gravidanze indesiderate ed una basso tasso di infantilizzazione giovanile da parte di genitori repressi e incapaci.

• 1 decennio fa

Io sono assolutamente contraria alla censura.

Ha rovinato tanti capolavori qua in Italia con tagli, copia-incollature e modifiche.

Francesco, se i genitori non mollassero i bimbi davanti alla televisione usandola come baby-sitter e spiegassero loro che ciò che stanno vedendo è finzione o quanto meno è sbagliato da ripetere in modo serio (come mia madre e tante altre si sono prese la briga di fare), allora vedrai che questi casi di imitazione diminuirebbero vertiginosamente. Non mi sono mai permessa di fare del male a qualcuno cercando di imitare Dragon Ball per quanto lo amassi, sapevo che non era assolutamente il caso.

• 1 decennio fa

io sn contro e ti appoggio pienamente xkè cn le censure si rovina l'anime nn ci permette di gustarcelo x qll ke è poi il + dll volte anke x delle mega cacchiate cm il sangue ke viene scurito o per delle "parolaccie" ma via...io ad esempio One Piece lo guardo su youtube in jappo cn i sottotitoli in ITA ke è decisamente mejo di guardarlo in italiano e tt censurato! DICHIARO ANKE IO GUERRA ALLE CENSURE DEGLI ANIME!

t accendo 1 stella ciaooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sono contro, nn si può!!!!!!!!!!!!! le scene + belle le tolgono,

esempio:

1 cartone dura 30 minuti, con le censure diventa di 20 minuti su mediaset mentre su MTV nooooooooooo, nn si può, nn si può.........................

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

hai ragione.. infatti io che sono un appasionato di dragonball mi sono preso tutti i dvd originali (in lingua italiano e giapponese )di dragonball , dragonball z , dragonball gt e i 20 film di dragonball la star comicx a censurato pure dei manga!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

iooooo assolutamente contro...tutte le scene emozionanti o clou sono censurateeeee uffi...rovinano completamente gli anime...e poi che senso ha...ci sono dei film mooolto + spinti chenon censuranooo!!!

hai ragione...BASTA!

stellina!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

controooo anch'io

• 1 decennio fa

Ciao Raga!!!..io mi unisco a tutti voi.

Alla fine invece di migliorare la qualità dell'anime la peggiorano. E poi con tutto quello che succede in giro, cosa vogliono censurare!! ABBASSO LE CENSURE!!!

• io sono assolutamente contro!!

xkè queste maledette censure nn fanno altro che rovinare gli anime e nn ti fanno capire niente ,e nascondono alcuni particolari della storia fondamentali x capirla.......

sn proprio daccordo cn te...meno male che c'è internet

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me tutti sono contro le censure gli anime vanno visti cosi come sono stati fatti in giappone xke tanto siamo abbiduati a cose peggiori di una parolaccia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.