Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

basso elettrico???????????????????

ciao...da qualche settimana mi è venuta l' idea di imparare il basso....faccio bene???nn ditemi suona la chitarra elettrica xkè la suono già......e dove potrei impararlo da autodidatta su internet o su libri????

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora fai molto bene a suonare il basso solo che ti troverai un pò male all' inizio perchè lo spazio fra le corde è grande e poi i tasti del manico del basso sono piu grandi. Ma dopo un po ti ci abituerai.

Poi anche se sei un autodidatta non fa niente. Potresti suonarlo con il plettro o con le dita. Dipende da come ti trovi meglio. Poi però per imparare lo slap dovresti avere un maestro privato che ti insegna le basi.

Lo slap è usato da i piu famosi bassisiti al mondo tipo flea dei red hot oppure les claypool etc...

buona suonata

• 1 decennio fa

Perfetto! Se sai anche suonare la chitarra non dovrebbe essere affatto un problema imparare anche il basso! XD

• Anonimo
    1 decennio fa

Forse meglio su dei libri..Comunque anche dei video possano aiutarti..

• Anonimo
    1 decennio fa

Mannaggia, sò cambiati sul serio i tempi! Ma mi spiegate come diamine si fa a pretendere di imparare a suonare uno strumento tramite internet? Vai un insegnante umano, almeno per farti insegnare l'impostazione delle mani! Internet può essere utile per gli approfondimenti, ma l'insegnante è necessario per i rudimenti e per evitare tutti i cattivi vizi sulla posizione delle mani e cose simili.

Uno schermo non può sostituire il rapporto (anche umano) tra maestro e allievo, te lo dico per l'esperienza che ho alle spalle come allievo e come insegnante.

Qualcuno mi spiega il pollice giù?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mah.. non saprei, io la chitarra la sto imparando da autodidatta e ho comprato un paio di ottimi libri, ma è chiaro che una sbirciatina su intenet la si da sempre!

In bocca al lupo!

stay rock

• 1 decennio fa

io lo suono da un bel pò....e ti poxo dire ke t da tante soddisfazioni...fidati, fai benissimo a imprarlo!!!!!!! Se poi metti su una band è ankora + bello...cmq quasi tutti i baxxisti sn autodidatti....

CIAU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Fai benissimo, anche perchè di chitarristi ce ne sono anche troppi.

io ti consiglio di prendere lezioni comunque ti do un sito da dove puoi imparare http://www.jazzitalia.net/lezioni/bassoelettrico/i...

spero di esserti stato utile

• Anch'io voglio imparare! Proprio in questo periodo mi è venuta una voglia matta di imparare!!

Auguri allora! (scusa se non rispondo a quello che hai chiesto!)

• 1 decennio fa

Sìsì fai benissimo, alla fine ci sono sempre più chitarristi che bassisti. Inoltre è anche un strumento eccezionale.

Se già disponi di nozioni di teoria musicale e sai suonare la chitarra, allora per il basso non ti resta altro da fare che imparare i vari modi in cui è possibile suonarlo. Fingerpicking, col plettro, con lo slap etc.

Saluti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.