Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Nella camera da letto c'è nascosta una bestiolina che ogni tanto mi punge!!!?

E' già la seconda volta...forse è un ragnetto... mi ha punto vicino all'occhio!!! come faccio per evitarlo? la stanza è pulita.... esistono prodotti che posso spruzzare nella stanza o spalmarmi per tenerlo lontano?

ps. consigli x sgonfiare la puntura?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Chiedi in farmacia per qualche pomata per punture pur non sapendo che puntura sia oppure rimedio più semplice però cura solo il sintomo non la puntura: ghiaccio. Potrebbe essere qualche insettino/ragnetto che sta annidato da qualche parte forse nelle lenzuola però è strano che non te ne accorgi. Se la stanza è pulita e non vedi nulla neanche guardando bene ovunque attentamente può darsi anche che non sia una cosa grande. Potresti avere semplicemente un'infestazione da acari molto probabilmente della polvere che è la più comune capita non è niente di straordinario. Ma devi vedere i sintomi se sono punture normali sarà qualche ragno/insetto ispeziona bene e basta spruzzare quelle robe della Bayer bombole/bombolette/spray che trovi ovunque tipo Raid che uccidono tutto le spruzzi e muore qualsiasi cosa infatti non respirare i gas troppo a lungo. Mentre se sono acari quando pungono/toccano la pelle danno delle bolle che appaiono come di zanzara all'inizio ma poi s'ingrossano tantissimo e si diramano un pò e durano settimane sono molto rosse molto pruriginose molto grandi e per trattarle devi usare l'Eurax una crema specifica che vendono in farmacia che li uccide (non pungono soltanto si ficcano nella pelle finchè ci restano la bolla resta). Se hai delle cose così hai un'infestazione da acaro della polvere ma ce ne sono tanti tipi io l'ho avuta per quello della polvere esistono spray/bombole simili a quelle per gli insetti che devi spruzzare su lenzuola/copriletti/coprimaterassi/federe/cuscini/materassi/tessuti/tende/poltrone/divani tutte quelle cose che vengono infestate fallo varie volte e dovrebbe passare.

• 1 decennio fa

esiste in farmacia uno spray chiamato octocid che

si spruzza su materassi tende e tappeti ed è particolarmente indicato per soggetti allergici

• 1 decennio fa

Può essere una bella zanzarotta tigre, danno parecchio fastidio le loro punture e sono difficili da individuare anche se sono cicciotte perchè si posano sul basso, volano rasoterra e agiscono anche di giorno.

• 1 decennio fa

incomincia a spruzzare gli spray apposta x gli insetti e vedi se skianta!!x la puntura ti consiglio il gentalin beta è una pomata di cortisone.io me la sn messa su una puntura di vespa è passata in poco tempo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prendi il 100 gradi e passalo ovunque morirà qls insetto o uova se ci sono compra in farmacia clobesol pomata è la più potente che c'è parola di un'infermiera! auguri

• 1 decennio fa

compra una pianta carnivora e riguardo la puntura fetti visitare dal tuo medico di fiducia

• Nyel
    Lv 4
    1 decennio fa

A parte usare una pomata cortisonica, se riesci ad uccidere l' animaletto, portalo ad analizzare perchè, se è una specie di ragno che immagino, anche se piccolo, può essere pericoloso. Facci sapere!

• 1 decennio fa

devi scoprire di che animale si tratta ,e nel caso fare un eventuale disinfestazione ,perchè potrebbe anche riprodursi e quindi moltiplicarsi .per sgonfiare la puntura domanda in farmacia una pomata al cortisone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.