dopo un'iniezione intramuscolare ho da + di 15 giorni un bel durone che non va via ?

ho fatto massaggi con alcool, pomate all'arnica ed impacchi caldi ma senza risultato, non fa male ma che debbo fare? rimarra' cosi?

10 risposte

Classificazione
  • Luisa
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Vai in farmacia, e fatti dare la pomata ICTAMMOLO UNGUENTO, ha come principio attivo "ittiolo" è nera, puzza tremendamente di petrolio, ma è efficace sia per sciogliere i duroni delle punture, e anche per il trattamento di piccole cisti.

Si applica per occlusione, la spalmi e ci metti sopra della pellicola trasparente di plastica, cosi da sviluppare calore e potenziare l'effetto.

Spero di esserti stata utile.

• 6 anni fa

Ho comprato un prodotto molto valido per la manicure e pedicure. L'ho preso su Amazon. Eccoti il link:

http://amzn.to/1xcRj2L

E' sicuramente dispositivo elettronico di buona fattura dotato di un set di frese di qualità e che ti consiglio.

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a farci dei massaggi con lasonil oppure degli impacchi con delle pezze bagnate e acqua tiepida,io sono 28 anni che faccio le iniezioni di insulina,e soprattutto nei bracci succede anche a me,porta pazienza.

• 1 decennio fa

purtroppo capita anche a me faccio massaggi col lasonil e man mano scompare pazienza ...prova ad essere più rilassato quando fai l'iniezione perchè a volte succede se si indurisce il muscolo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

iniezione fatta troppo in superfice o in un punto non idoneo dove il tessuto assorbe lentamente continua con gli impacchi caldo umidi ,,,ci sta che un bozzetto ti rimanga ,,,e speriamo che poi finisca li e non ti vada in suppurazione ,,,,

• 1 decennio fa

vai a farti vedere subito, l'iniezione nn è stata fatta bene...

• 1 decennio fa

massaggi acon un po' di orudis 2/3 volte al di,se persiste dopo 5 giorni il medico e' la cosa migliore

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglierei di rivolgerti al medico; ho un'amica che dopo un'iniezione il liquido non si è essorbito ed è rimasto raggruppato nel muscolo e le ha fatto venire un ascesso..non è per paventarti,ma ti consiglio di farti controllare...

• Anonimo
    1 decennio fa

hai fatto male l'iniezione

• 1 decennio fa

Purtroppo l'iniezione ti ha provocato un bel trauma muscolare, devi avere pazienza e continuare coi massaggi però magari comincia ad usare proprio farmaci per i traumi muscolari, come voltaren, magari in cerotti da applicare proprio nel punto! ciao ciao...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.