Un consiglio per coprire una torta al cioccolato?

A casa ho latte, zucchero a velo, zucchero normale, mandorle, pistacchio, latte condenzato, cioccolato fondente,nutella.

Io di solito la coprirei con una crema fatta di latte condensato e cioccolato, o se ho a casa del cocco, con cocco e cioccolato, ma vorrei cambiare.

Avete qualche suggerimento? l'importante é che non ci sia marmellata perché non mi piace.

7 risposte

Classificazione
  • ema v
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

potresti fare un strato sottile con crema fatta :cioccolato,zucchero e margarina sciolta ( o burro),tutto in un pentolino o meglio se si scioglie al microonde,lo spalmi, dopo di che finché non sarà ancora asciutto (deve essere in stato liquido e appiccicoso) su tutta la parte centrale puoi spargere le mandorle tritate, e sui bordi invece il pistacchio tritato. nel centro puoi fare ancora qualche decorazione con qualche pistacchio intero

• 1 decennio fa

FAI SCIOGLIERE A BAGNO MARIA LO ZUCCHERO A VELO MA E MOLTO DELICATO DA FARE

POI VIENE TIPO UNA GLASSA E LA RICOPRI USA POI LA NUTELLA PER RIFINIRE I CONTORNI E QUELLO FONDENTE O SEPRE LA NUTELLA PER SCRIVERE

MA QUANDO SI FA SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO FONDENTE AGGIUNGERE POCHISSIMO LATTE SE NO DIVENTA POI TROPPO MOLLE E NON RIESCI NEMMENO A TIRARLO

SE HAI UN PROBLEMA CONTATTAMI

Fonte/i: SONO UN PATICCERE EMAIL:maxsuper95@hotmail.it
  • puoi fare

-metti in un pentolino latte e il cioccolato fondente e ri coprila con il cioccolato fuso,pistacchi e mandorle se vuoi spruzza cn lo zucchero a velo

• 1 decennio fa

se la torta è a cioccolato t consiglio solo una spolverata di zucchero a velo altrimenti risulta molto pesante!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora- ti sconsiglio di usare il pistacchio...e se sopra ci vuoi mettere qualkosa di diverso..non so spalmaci la nutella sopra e spolveraci del cocco tritato...oppure....trita le mandorle e magari con del ciokkolato, (biancho k ci sta bene!) comunque se ce lo hai nero non fa niente,spalmacelo sopra e ricoprilo di queste mandorle tritate!

Verrà molto buono...ma puoi anke che chiedere consiglio a qulkuno che di torte a ciccolato se ne intende....

caiuz

• Anonimo
    1 decennio fa

crrema di cioccolato e sopra zuccherini colorati!!

• 1 decennio fa

nutella.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.