swann_c ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Depilazione e gravidanza. voi come fate?

dicono che la ceretta è meglio non farla per le varici. io uso il silk epil, ma nelle istruzioni c'è scritto che è meglio non usarlo in gravidanza...

ma allora come mi depilo? voi come fate?

Aggiornamento:

ok. ma qualcuna il silk epil lo usa in gravidanza??? ci son stati danni?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Da evitare i metodi "a strappo", cioè le cerette calde e fredde, le pinzette, le strisce adesive: lo strappo del pelo potrebbe causare la rottura dei capillari e piccole microferite sotto la pelle. Evitare di usare anche le creme depilatorie, che contengono sostanze chimiche che potrebbero irritare la pelle, e le creme schiarenti, perché l'odore dell'ammoniaca contenuta nel prodotto può scatenare la nausea. Sono consigliati invece il rasoio elettrico o la lametta, che non hanno alcuna controindicazione in gravidanza.

Fonte/i: laureanda in ostetricia
  • Vera
    Lv 4
    1 decennio fa

io uso la lametta visto le dimensioni della mia pancia

Fonte/i: 37 settimane di gravidanza
  • 1 decennio fa

lametta

• 1 decennio fa

anche la crema è sconsigliata perchè contiene delle sostanze nocive,,,,quindi ormai vado a lametta...compro la schiuma della veet ai frutti di bosco che rende la pelle morbida e profumata e dp uso creme apposta per la dopo rasatura per ammorbidire il pelo

Fonte/i: 18+6
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • luly78
    Lv 5
    1 decennio fa

Secondo me puoi usarlo....ti dicono di non usarlo perché se succede che magari ti si incarnisce un pelo e fai infezione potresti fare fatica a trovare farmaci che possano alleviare il dolore.

Oppure, visto che in gravidanza in capillari sono molto ricchi di sangue, l'epilazione può portare ad effetti più accentuati di irritazione, anche questi "difficilmente" curabili in gravidanza.

Io per fortuna non ho tanti peli, anzi non ne ho quasi nessuno, quindi non ho questo problema.

Altre ragazze o rinunciano alla depilazione oppure se proprio non ce la fanno vanno dall'estetista.

Rif 36+1

• 1 decennio fa

io uso la lametta....anche se con la panciona è un po' complicato ma vabbè ci si prova :-)

baci

ambra

Fonte/i: 34 settimane ^^
  • 1 decennio fa

l' unica che non ha contraddizioni la lametta.esperia s/a

• 1 decennio fa

anche io vado per la lametta.molto comoda in queste circostanze

• MaK
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao, beh guarda io fino all'ultimo ho usato la lametta sotto la doccia..a volte era un pò difficile usarla in certe zone x la grandezza della pancia ma funziona!

ciao ciao mak e la piccola rebecca

Fonte/i: esper xsonale
  • Anonimo
    1 decennio fa

Crema depilatoria o lametta... xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.