Annina ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

come evitare di sovrapporre l'acido schiarente sulle lungh. e le punte dei capelli qdo si ripetono le meches?

ciao!

Da un anno faccio meches bionde con la cuffia o le cartine di stagnola;la prima volta sono venute molto bene e con un effetto a 'righe' ma poi man mano i capelli si son schiariti tutti e non ho + l'effetto meches; il mio colore naturale è castano scuro perciò (per evitare di ricorrere alle meches ogni due minuti , altrimenti si vedrebbe la base scura dopo pochi gg dalla schiaritura) ogni 40 gg circa schiarisco di qche tono la base con acqua ossigenata a 30--36 volumi; la base diventa così castano chiara; fin qui tutto ok. Ogni 3-4 mesi però devo riprendere la base (circa 5-6 cm di crescita schiarita appunto di alcuni toni con l'acqua ossigenata) ma come faccio a riprendere la parte di capelli più scura con le cartine o la cuffia, senza sovrapporre l'acido anche alle lunghezze ed alle punte dei capelli?

Non esiste in commercio un prodotto 'isolante' che impedisca ai capelli di assorbire lo schiarente? Che ne so tipo olio ?

Ho i capelli medio-lunghi

Sia con la cuffia che con le cartine va a finire che l'acido si spande anche sui capelli già decolorati (lunghezze e punte) ...infatti ora ho i capelli tutti rovinati e stopposi oltre che platinati in fondo ...non ho più l'effetto meches ma un biondo uniforme troppo chiaro, eccetto alla base

Non capisco come fanno per es le veline-attrici-presentatrici ecc (tipo Michelle Hunzicker)che si vedono in tv ad avere capelli lisci , lucenti e platinati anche se il loro colore naturale è scuro ...non sovrapporranno pure loro l'acido, dato che non possono farsi vedere in disordine in tv con la ricrescita scura e si presume che schiariscano la base molto frequentemente?

Boh

Grazie se c'è qche esperta/o o parrucchiere che mi può consigliare

Anna

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io faccio le mechès da 4 anni e ad un certo punto, come te, mi sono ritrovata completamente bionda e con i capelli molto sfibrati. PUrtroppo non è possibile impedire che il decolorante vada anche sui capelli già schiariti però ci sono altri sistemi per risolvere il problema.

1) Capelli sfibrati= io ho fatto una cura (di circa 2mesi) di Vitamina E assumendo l'olio di germe di grano e sia la mia pelle he i miei capelli ne hanno tratto un enorme beneficio. Inoltre faccio un impacco nutriente per i capelli ogni settimana utilizzando l'olio di macassar (ma va benissimo anche l'olio di mandorle, di avocado o l comune olio d'oliva). Lo stendo sui capelli e lo lascio in posa almeno 3 ore (se posso lo tengo tutta la notte) poi lavo i capelli. Con il passare del tempo noterai una differenza spaventosa! I tuoi capelli riacquisteranno morbidezza, splendore e lucentezza però cerca di essere costante e di tagliare i capelli ogni 3-4 mesi al massimo.

2) Colore biondo

Come ti dicevo ad un certo punto mi sono ritrovata i capelli completamente biondi (e l cosa non mi piaceva) così ho chiesto consiglio alla mia parrucchiera che mi ha suggerito di fare il multicolor: sono sempre delle meches ma non solo schiarenti bensì di più tonalità (io faccio il biondo, il caramello e il ramato). Il risultato è simile a quello otteuto quando si fanno le mechès le prime volte e in più danneggi di meno i tuoi capelli (perchè i due colori contengono meno ossigeno quindi sfibrano meno il capello).

In bocca al lupo per i tuoi capelli :)

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

MECHES CON LA CUFFIA???!!!!!! Incredibile come in Italia si aggirano persone che si fanno chiamare "parrucchieri"!! Le meches fatte come si deve, le puoi fare per 50 anni senza che le punte ogni volta vengono ritoccate!! Devi solo rivolgerti non ai parrucchieri, ma ai professionisti!!

dai un'occhiata qui:

http://www.fuoriditestaparrucchieri.com/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.