Studiare letteratura inglese...?

Premetto che non sono molto portata per questa materia... l'anno scorso per me è stato un inferno!!

Mi spiegate passo per passo come studiate questa materia? grazie... =)

3 risposte

Classificazione
  • Luy
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io faccio il liceo e da ormai due anni faccio letteratura. anke io all'inizio avevo difficoltà in inglese, ma la mia prof mi ha aiutato e mi ha spiegato un metodo: io mi trovo benissimo:

allora: inizia cn stare attenta in classe e prendere appunti, magari non l'intero discorso se nn ce la fai, ma delle note vicino al testo, poi a casa leggi una volta il libro e poi gli appunti. fai un piccolo riassunto in inglese del paragrafo e degli appunti insieme, a formare un unico discorso. poi ripetilo a voce alta sottolineando le parole chiavi e cerca di ricostruire il discorso seguendo solo le parole sottolineate, le prime volte guarda il testo se nn ti ricordi alcune cose, ricopia solo le parole chiavi su un foglietto e poi chiudi tutto e passa ad altro. alla fine di tutti i compiti, riprendi il foglio delle parole chiavi e ripeti.

le prime volte sarà un po' lunga, ma io una volta fatto molte volte in mezzora studio e mi ricordo le cose x mesi, basta che ogni tanto riguardo le parole chiavi e ricostruisco il discorso.

Ti sconsiglio di imparare a memoria, xk la prof lo scoprirebbe e poi se ti dimentichi una parola ti blocchi.

• Anonimo
    1 decennio fa

devi stare attenta durante la lezione e guarda che non ti viene difficile

• 1 decennio fa

guarda non è difficile.. dovrestri provare a fare dei piccoli riassunti in italiano e poi tradurli e impararli...

io facevo così.

con l'aiuto di un buon dizionario imparerai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.