Qual'è il libro più.......(sondaggino!!)?

1)Commuovente

2)Simpatico

3)Divertente

4)Noioso

5)Coinvolgente

6)Triste

7)Bello in assoluto....

37 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    1)Commuovente: lettera a un bambino mai nato-fallaci

    2)Simpatico: il bar sotto il mare-benni

    3)Divertente: la fabbrica di cioccolato- dahl

    4)Noioso: lo stralisco-piumini

    5)Coinvolgente: cime tempestose-bronte

    6)Triste: incompreso-montgomery

    7)Bello in assoluto: cent'anni di solitudine-marquez

  • 1 decennio fa

    Ecco la mia classifica, tra i libri che ho letto :

    1)Commuovente - "Il Piccolo Principe"- Antoine de Saint-Exupéry

    2)Simpatico - "Il bar sotto il mare" - Stefano Benni

    3)Divertente "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere" (Gray J)

    4)Noioso - " Candido" - Voltaire

    5)Coinvolgente " L’insostenibile leggerezza dell’essere" - Milan Kundera

    6)Triste "Se questo è un uomo" - Primo Levi

    7)Bello in assoluto.... " Cent'anni di solitudine" - G.G. Marquez

    Fonte/i: Buona Domenica =)
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Accidenti che risposte da intellettuali ho letto qui...veniamo a noi..

    1)Commuovente Se questo è un uomo- Primo Levi

    2)Simpatico Alta Fedeltà- Nick Horby

    3)Divertente Uomo impotente cercasi per serena convivenza- Gaby Hauptmann

    4)Noioso I malavoglia Giovanni Verga

    5)Coinvolgente niente di vero tranne gli occhi- Giorgio Faletti

    6)Triste Il diario di Anna Frank

    7)Bello in assoluto....Lolita- Valdimir Nabokov

    Fonte/i: bacio!
  • 1 decennio fa

    Tra quelli che ho letto:

    1)I passi dell'amore (Sparks), Il cacciatore di aquiloni (Hosseini)

    2)I rivoltanti romani, i ganzi greci

    3) Forse I love shopping (Kinsella)

    4) Persuasione o Emma di Jane Austen

    5) E venne chiamata due cuori (Morgan)

    6)I passi dell'amore, Incompreso (Montgomery)

    7)Cime tempestose (Bronte)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    1) I promessi sposi

    2) Il diario di Bridget Jones

    3) Il diario di Bridget Jones

    4) I Buddenbrok (thomas Mann)

    5) A sangue freddo

    6) Le ultime lettere di Jacopo Ortis

    7) La fattoria degli animali

    poi è personale... ah tanti complimenti al genio ke ha scritto i film e nn i libri!!

  • 1 decennio fa

    1)Commuovente: La figlia del matematico di Laura Kinsale

    2)Simpatico: Sola come un gambo di sedano di Luciana Littizzetto

    3)Divertente: Pancreas di Giobbe Covatta

    4)Noioso: Memnoch il diavolo - Anne Rice

    5)Coinvolgente: Il Signore degli Anelli di Tolkien

    6)Triste : Se Questo è un uomo - Primo Levi

    7)Bello in assoluto....Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde

  • 1 decennio fa

    1) P.s I love you

    2) Tutti quelli della Kinsella

    3) scrivimi ancora

    4) per un bambino che non c'è

    5)La saga de "la straniera" Diana Gabaldon

    6) Il diario di Suzanne

    7) Sempre "La straniera"

    Ciaooo

  • 1 decennio fa

    1)la ragazza delle arance

    2)maleducata io?

    3)il tristo mietitore

    4)le cronache di narnia

    5) le cronache del mondo emerso

    6)la bambinaia francese

    7)l'enigma del solitario

  • 1 decennio fa

    1)Commuovente: "non ti muovere", margaret mazzantini

    2)Simpatico: "mistero buffo" di Dario Fo, ma in realtà è un testo profondo che invita alla riflessione: lo cito tra i libri simpatici per via di alcune parti (rosa fresca aulentissima,ad esempio) e per il grammelot,che mi diverte tanto

    3)Divertente "anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano" di gino e michele

    4)Noioso: "I quaderni di Serafino Gubbio Operatore" di L.Pirandello...non sono riuscita ad andare oltre le prime 20 pagine...ma pirandello spesso mi fa questo effetto,superata la prima parte dei romanzi poi è tutta una piacevole sorpresa...

    5)Coinvolgente "La casa degli spiriti" di Isabel Allend

    6)Triste "Se questo è un uomo" di Primo Levi

    7)Bello in assoluto..."Il piccolo principe" di A. de saint-exupery.

  • 1 decennio fa

    1. I passi dell'amore

    2. Datti una mossa/ Il chiodo fisso

    3. ...

    4. Libri e amori a Los Angeles (l'unico libro che proprio non sono riuscita a finire)

    5. tutti qll di jane austen, sparks, L'insostenibile leggerezza dell'essere

    6. giorni rubati

    7. boh... in assoluto non saprei...

  • 1 decennio fa

    1) Commovente: "I passi dell'amore" di Nicholas Sparks, so che molti non amano questo autore ma in ogni suo libro è riuscito a farmi piangere...

    2) Simpatico: la serie "Harry Potter" di J.K. Rowling, (nonostante i miei 22 anni lo leggo volentieri)

    3) Divertente: "Sola come un gambo di sedano" della Littizzetto, mi ha fatto morire dal ridere

    4) Non mi è piaciuto "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire" di Melissa P., l'ho letto per curiosità, mollandolo però dopo poche pagine....

    5) Coinvolgente: "Mai senza mia figlia" di betty Mahmoody, è un libro tratto da una storia vera ed è davvero bellissimo, l'ho letto in una notte.

    6) Triste: "Vendute" di Zana Muhsen, anche questo è un libro tratto da una storia vera....

    7) "Il miglio verde" di Stephn King di cui è fantastico anche il film che ne è stato tratto ed è stupendo.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.