Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Ho un telefonino 3 che con il relativo cavo posso collegarlo al il mio portatile per collegarlo a internet?

ma mi da solo la connessione non in linea, che impostazioni devo mettere per farlo funzionare correttamente?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La connessione non in linea dipende solo dal browser (Explorer, Firefox ecc.). Devi modificare l'impostazione mettendolo in linea. Per Opera vai su file e seleziona in linea, per firefox vai su file e lavora in linea, per Explorer strumenti e in linea.

Ti consiglio però di chiamare il 4321 e fare un abbonamento dati.

Puoi scegliere tra due opzioni: 3 euro per 7 giorni con 100 mg al giorno di traffico dati, e 9 euro per 30 giorni con 50 mg al giorno.

Ti verranno automaticamente sottratti dal tuo credito. Attenzione però perchè l'abbonamento prevede il rinnovo automatico, per cui se non lo vuoi rinnovare dovrai chiamare il 4321 e disdirlo. Non dovrai parlare con l'operatore e la chiamata e gratuita. Avrai bisogno inoltre di un programma, che troverai sul sito della Tre che ti permetterà anche di contare i mg consumati e fermarti prima che ti succhino tutto. Infatti sforato il limite del traffico in abbonamento, pagherai una cifra indicibile ogni mega consumato in più. Idem per il traffico dati non in abbonamento.

Aggiungo due cose: puoi utilizzare Naviga 3 anche senza il loro programma, ma dovrai configurare la connessione e avrai bisogno di un programma di conteggio del traffico dati (se vuoi ti posso scrivere qui la procedura); attenzione che se il telefono va in GPRS automaticamente (te ne accorgi perchè la connessione diventa lentissima) l'abbonamento non ti copre il traffico e paghi a consumo. Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

lo puoi fare e funziona però nn te lo consiglio perché a me è partita da sola una chiamata verso un numero che si è preso 20 euro.è meglio usare una chiavetta o collegarsi wireless te lo consiglio di più.

• 1 decennio fa

certo che lo puoi fare e funziona anche ma.......... c'è un brutto ma che ti frega io l'ho fatto e nel giro di pochi minuti si è mangiato una scheda di 20 euro perchè la TRE come altre compagnie offre il collegamento dati a KB di consumo e quindi se apri poche pagine internet già hai consumato la disposizione giornaliera e se ti colleghi poi senza contratto è come se viaggi in ferrari ti ******* tanti di quei soldi dalla scheda che per viaggiare su internet ti devi accendere un mutuo in banca!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.