Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

AIUTO...Posso montare un termosifone scaldasalviette al posto di quello già installato?

Salve, volevo un informazione a chi mi può aiutare. Sarei interessato all'acquisto di uno scaldasalviette, ma siccome dove vorrei farlo montare c'è un termosifone in alluminio con entrambi gli allacci in basso a sinistra è possibile montare uno scaldasalviette senza dover rompere niente sul muro ed utilizzare gli allacci che già ci sono? Grazie a tutti.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Puoi usare senz'altro i due rubinetti che hai già, fatti consigliare i raccordi da chi ti vende lo scaldasalviette. Per sapere che tipo di raccordi acquistare, misura il diametro della bocca dei rubinetti di entrata (alto) e uscita (basso) che restano nel muro. Poi: il termosifone che hai ora è retto da zanche murate (2 di solito), per lo scaldasalviette servono le sue zanche; se scegli raccordi esterni flessibili devi provvedere al fissaggio con distanziatori (ma te lo dirà l'omino dello scaldasalviette). Ciao!

• 1 decennio fa

si basta prolunare i tubi ke entrano nello scaldasalviette... ovviamente il tutto è esterno e quindi non è bellissimo da vedere ma se ben fatto sembra uno scaldasalviette i cui lati scendono fin giù... mia mamma a casa sua lo ha fatto nel bagno di servizio perchè si era fissata ke ne voleva uno anche lì...:-)

• 1 decennio fa

certo,con un bravo idraulico e la scelta del scaldasalviette .immagino che ce ne siano con diversi tipi di attacco, se fossero previsti lavori più impegnativi ne venderebbero pochi!

• 1 decennio fa

MARTA TI HA GUIDATO NELL'ISTLLAZIONE ASCOLTALA

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io sarei interessato a uno scalda donna...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.