Cassa di un subwoofer???

...Salve a tutti, io ho un subwoofer Shark 1200 watt e ho fatto costruire x questo una cassa in compensato...Saranno 0,75 cm di spessore del legno. Ma è troppo sottile e leggero e la cassa vibra moltissimo e in più si muove di molto. Nonostante delle viti rinfonzanti per far si ke il legno non vibri fa ancora rumore e oltre 8 kg di piombo piantati sul fondo vibra ancora e si sente la vibrazione, ma non quella naturale che dovrebbe fare, il legno cigola tipo. E vibra molto anche se ha dei tappi fa ancora molto rumore. Volevo avere dei consigli perchè ne faro costruire una nuova per forza perche ho avuto troppi problemi con questa. Con che legno consigliate di costruirla perche regga bene e non vibri troppo, spessore e anche dei pesi all'interno dite?

Grazie mille a tutti.

Aggiornamento:

Eh si lo so, sono tanti visto ke lo uso in casa...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo spessore del legno è in funzione del volume interno che avrà la cassa...più sarà grande...maggiore dovrà essere lo spessore..magari aiutato da qualche rinforzo nei lati più lunghi.

Io costruisco casse per sub...e per esperienza non scenderei mai sotto i 25 mm....meglio l' MDF che il Truciolare..ancor meglio se fatto come sandwich di spessori diversi.

Costruire un sub, specie se con tubo reflex, ..a caso....potrebbe portare a pessimi risultati. Servono i parametri di Thiele&Small, esperienza...e non badare a quel che scrivono sulle scatole. Il tuo Shark...non è la migliore scelta (io l'avrei evitato)...i 1200 watt non è la potenza che eroga...ma quella che sopporta (ed è sicuramente molto meno).

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh...tanto valeva ke lo inserissi in una scatola da scarpe.

Prova con un multistrati da 20 mm. maaaaa 1200 watt? spero nn in casa. di cosa te ne fai o meglio, nn li sfrutterai mai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.