Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

aiuto costruire un recinto?

vorrei costruire un recinto per il mio coniglietto nano tipo questi:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.z...

http://www.zooplus.it/bilder/joy/recinto/per/picco...

io ho un giardino con prato, e lo vorrei mettere li, per far star bene la mia coniglietta.

mi dite come costruirlo ? se qualcuno l' ha gia fatto o lo sa fare.

grazie infinite

Aggiornamento:

io preferisco non fissarlo a terra, così che quando in inverno possa spostarlo al riparo

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    conigli, animaletti sensibilissimi e delicati, abbisognano di luoghi riparati e sicuri, dove riposare dopo aver sgroppato e brucato........

    . Si dovrebbe utilizzare legno di pino o abete (il legno di conifera è adatto per l'esposizione alle intemperie perché resinoso), che si taglia secondo un progettino adatto alle esigenze di spazio e di collocazione con un semplice seghetto alternativo, e si assembla con ferramenta resistente alla ruggine.

    Il legno a mio parere è adatto anche per le casette interne all'abitazione. Il materiale è sentito come naturale dai coniglietti; per evitare il degrado delle pavimentazioni a causa delle deiezioni sarà sufficiente ricoprirle con plastica colorata adesiva, lavabile e resistente. I conigli amano le case articolate su più piani, con diversi vani e percorsi a cunicolo, qui il limite sta soltanto nella propria fantasia e abilità costruttiva.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' spiegato nei dettagli con illustrazioni.

    http://www.protty.it/recinto.htm

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao,puoi andare dal ferramenta e comprare della rete a quadretti piccoli o di plastica o di ferro e poi la puoi fissare a terra con dei paletti di ferro,io l'ho fatta così,ma cmq ti conviene fargli un recinto ora che sta arrivando l'inverno e piove quasi tutti i giorni???io ti consiglierei di aspettare fino a marzo quando arriva la primavera e poi si che ci starà colentieri fuori nel prato:-)

    CIAO

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io avevo costruito un recinto, comprando una rete a maglie fitte e fissandola con dei paletti.Però Gelsomino ,il mio coniglio, scavava buche nel terreno e poi scappava fuori dal giardino. Una volta ho trovato la mia vicina che lo stava inseguendo sulla strada! Una volta capito come fuggire, appena lo mettevo nel recinto iniziava a scavare, cosi purtroppo dovetti rimetterlo nella gabbia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.