Melamina nel cibo per animali?

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/arti...

L'articolo parla di melamina scoperta nel cibo per animali.

Il problema riguarda i torinesi, per adesso.

Chi ne sa qualcosa di più?

E chi conosce il nome dei prodotti?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

qui c'è un articolo piu' completo se riesci a leggerlo tutto ci sono alcune marche molto famose..jams, purina, nestle...e questa è la lista completa io ho usato il traduttore per leggerla spero tu ce l'abbia....siamo proprio messi male, che schifo di mondo.eccoti la lista...

http://www.avma.org/aa/petfoodrecall/products.asp

sapessi quanti cani e gatti sono morti in america ...poveri amori, non possiamo piu' fidarci...come far mangiare i nostri piccoli amici? P.S fai scorrere la lista fino in fondo, comincia dai mangimi per pesci e finisce con i prodotti per gatti e cani...ciao

Fonte/i: ma non solo leggi qui...hanno scoperto che 100 maiali alimentati con questi cibi sono stati macellati e venduti....moriremo tutti avvelenati? http://gattivity.blogosfere.it/2007/04/lapocalisse...
  • 1 decennio fa

Oggi è stata resa pubblica la notizia che in Piemonte sono stati trovati, dopo un'analisi di svariati campioni, tracce di Melamina (la stessa del latte in polvere cinese e che ha causato il decesso di decine di neonati) in due prodotti di diverse case produttrici di cibo per animali.

La stessa cosa è accaduta due anni fa in America, e sono deceduti più di 2000 cani e 1950 gatti prima che rendessero pubbliche le marche.

La Melamina porta al decesso per insufficienza renale in 10/30 giorni.

Vista l'efficienza dei nostri media, che lanciano il sasso e ritirano la mano, non sono stati divulgati i nomi dele aziende coinvolte, ovviamente è meglio non causare perdite di fatturato a questi giganti imprenditoriali, meglio far morire i nostri piccoli amici, no?

Quindi, l'unico modo per far saltare fuori questi nomi è

SMETTERE DI ACQUISTARE QUALSIASI TIPO DI ALIMENTO PER ANIMALI

e per un pò dare da mangiare ai nostri cani e gatti cibo preparato da noi, anche perchè è possibile che il cibo che gli state dando sia quello contaminato.

Molti di voi penseranno che è impegnativo, bene signori, avere un cane o un gatto E' impegnativo, è una scelta, cerchiamo di salvargli la pelle!

Per favore, anche se non avete un animale domestico, fate girare la mail, per chi ce l'ha è davvero molto molto importante!!

• FRENCY
    Lv 6
    1 decennio fa

accipicchia...speriamo si scoprano quali marche sono a rischio...xchè io ne ho 3 di gatti e nn vorrei che stessero male! o peggio morissero...

• 1 decennio fa

sono di Torino!

prima di tutto, mi fido di Guariniello, sono sicura che risolvera` la cosa il prima possibile.

un paio di anni fa so dello scandalo che ci fu negli USA, molti gatti morirono appunto per insufficienza renale.

allora mi ricordo che fosse coinvolta la Nutro, uno dei leader mondiali nell'alimentazione per animali da compagnia.

la hill's invece sul suo sito negava di avere rilevato il problema.

non so quali siano le pappe coinvolte, e penso che sia molto difficile che le diffonderanno... milioni di euro di danni di immagine... coi andranno molto cauti per nostra sfortuna.

incrociamo le dita e speriamo in bene per i nostri piccoli amici...

avvelenano i bambini sotto i 3 anni di eta`, figuriamoci cosa gliene frega di cani e gatti...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non posso aiutarti ma dovrebbero andare tutti in galera.......!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.