Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

aiutatemi altoparlanti?

salve a tutti volevo chiedere un'informazione ho la possibilita di comprare una coppia di mid-woofer marca LIFE mod:cod.90.16e4...e un midwoofer di potenza rms 75 w diametro 16.5...io monto dei coassiali alpine da 40 w rms...ke differenza ce' tra i coassiali alpine e i mid.woofer life 75w rms suoneranno bene questi life???aiutatemiiiii

Aggiornamento:

se vai su ebai le trovi

4 risposte

Classificazione
  • lore
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

La life sinceramente non la conosco,quindi non so dirti se sono buone o meno.Ho guardato su ebay,se sono quelle che ho visto io,c'era solo 1 tipo da 165mm,non vanno bene per te(se sono quelle)sono per diffusori da casa,tra l'altro hanno impedenza 8ohm,quasi non le sentiresti in macchina.

A questo punto ti conviene tenerti le alpine,la differenza sarebbe che le coassiali alpine,pur con tutti i loro limiti,riproducono uno spettro + ampio di frequenze rispetto ai soli woofer,ti mancherebbero completamente gli alti se non monti anche i tweeter.

se ti prendi un buon kit a 2 vie woofer+tweeter e crossover,non spendi neanche tanto,e fai un bel lavoro.

Per quanto riguarda i watt poi tieni presente che le autoradio erogano circa 15/20watt rms,quelli massimi 40 o 50 che sia non si considerano,sono solo di picco.

Quindi anche se metti casse + "potenti" non le sentirai meglio o + forte,con la sola autoradio piu che altro guarda la sensibilità delle casse,piu è alta meglio si sentono a parità di watt.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

i life suonano leggeremente peggio ma quel che conta è che durano meno....

• 1 decennio fa

guarda a quello che spendi compra delle casse a 2 o a tre vie,la potenza di suono dipende soprattutto dal tipo di sorgente (stereo) che hai e la qualità è nettamente migliore

Fonte/i: istallatore per hobby
  • Anonimo
    1 decennio fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.