vocemagica82 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

scusate ho fatto la visita fisiatrica...?

a causa di un incidente per la distorsione del rachide cervicale (collo), mi hanno fatto un preventivo di 560 euro di trattamenti!!!! ma che sono pazzi!!! secondo me hanno puntato sul fatto che l'assicurazione risarcisce ma mi sembra strozzinaggio piu' che altro.... ma che schifo è? allora se mi rompevo le vertebre della schiena quanto pagavo 2000 euro???? tra l'altro io alla dottoressa le ho detto che mi fa male un po' il collo sul lato destro.... però mi sento meglio e sono in via di guarigione... lei invece mi ha dato tens, magnetoterapia (spiegatemi cos'è?) e massaggi, tutti da 10 sedute.... preventivo totale: 560 euro.... sono sbiancata!!!!! ma se non avevo l'assicurazione e mi ero fatta male in altre circostanze era cosi'????? io mi sono presa un po' di tempo per pensare.... anche se l'assicurazione me li risarcisce...sono soldi.... io sto già meglio quindi non so se ne vale la pena... ho detto alla mia assicurazione che se tra una decina di giorni sto ancora male li faccio... intanto seguo le indicazioni del mio medico... voi che ne pensate??? secondo voi è meglio che le faccio ste sedute??????

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

La magnetoterapia (o elettromagnetoterapia) è un genere di terapia alternativa che utilizza campi magnetici statici. Coloro che attuano questa pratica affermano che sottoporre determinate parti del corpo ai campi magnetici prodotti da magneti produce degli affetti benefici sulla salute.

La magnetoterapia è considerata una pseudoscienza sia perchè non è una teoria palusibile e conciliabile con la fisica e con la biologia sia per la mancanza di effetti positivi accertati per la salute .

Guarda, capita sempre più spesso di trovare gente che se ne approfitta, specie poi dai trattamenti previsti, Chi mai la andrebbe a fare una magnetoterapia. Prova a sentire il tuo medico di base, portagli gli esami e raccontali ciò che ti hanno proposto. Al massimo frequenta due lezioni ad uno di quei corsi "riabilitativi" diciamo. Comunque se stai già meglio penso proprio che non dovresti dare molto peso a quanto ti hanno proposto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.