E se si rompe la lavasciuga?

Sto pensando di acquistare una lavasciuga in quanto per questioni di spazio non posso permettermi di separare lavatrice ed asciugatrice e mi viene difficile trovare un posto comodo per lo stendi biancheria (d'inverno, perchè d'estate ho un piccolo giardinetto e posso mettere i panni stesi all'esterno).

Parlandone con mia mamma è emersa questa questione: e se si dovesse rompere che cosa succede? Lavatrice ed asciugatrice hanno 2 motori diversi per cui se si rompe - ad esempio - l'asciugatrice posso utilizzare ugualmente la lavatrice oppure se si rompe uno dei due meccanismi resto senza lavatrice?

Spero che la mia domanda sia abbastanza chiara, eventualmente fatemi pure le vostre domande.

Grazie mille!

Aggiornamento:

Ieri sera sono andata a vedere alcune lavasciuga, ovviamente il commesso del negozio ha esaltato le sue potenzialità.

Comunque ho visto una Aqualtis della Ariston veramente molto bella, penso prenderò quella, voi che ne pensate?

Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Solitamente le lavasciuga combinate hanno in comune il motore principale e la pompa acqua di carica e scarico.

Perciò quando si rompe qualcosa rimani con la macchina in avaria.

Ma le probabilità che accada un guasto sono uguali a qualsiasi altra macchina in quanto quando usi la lavatrice non usi l'asciugatrice ed i motori eletrici moderni hanno una durata molto superiore alla cellula.

• 1 decennio fa

Se se ne rompe una, poco male: se non lavi non asciughi, se non asciughi, non puoi lavare ;)

Evita le Whirlpool: hanno una garanzia bidone! La nostra lavatrice si è rotta dopo un mese e l'intervento ci è costato 90 euri!!! Non solo, la rottura era dovuta ad un difetto di fabbrica, ma ci hanno accusati di averla rotta noi (per evitare questioni)... OVviamente non è che puoi fare una causa di anni per un oggetto pagato 200 euro! :|

• Alfa
    Lv 6
    1 decennio fa

No il motore è uno solo per asciugare sfrutta la centrifuga ma senza acqua, per cui se si rompe il motore non lava e non asciuga...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.