Shu' ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

biscottini vegani, chi mi da un'idea?

ciao ragazzi, devo preparare dei biscotti da portare in viaggio col mio vegan-ragazzo ;P assolutamente veganissimi e non troppo dolci....ke si fa per amore!

potrei fare una semplice pasta frolla adattata..ma vorrei qualke consiglio da voi..una ricettina collaudata

grassie!

Aggiornamento:

1) pliz...non fate copia/incolla da internet..

2) ben accette le ricette Bimby

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

INGREDIENTI:

Ingredienti per 6 persone: 370 gr. di farina, 1 cucchiaino di lievito, 1/2 tazza di mandorle tostate (facoltativo), 1 pizzico di sale, 75 gr. di zucchero di canna, 150 gr. di margarina vegetale, 1 bicchiere e 1/2 di latte si soia tipeido (o di riso), 75 gr. di zucchero a velo,

PREPARAZIONE:

Preriscaldare il forno a 180° e copri la placca del forno con un foglio di carta da forno. Mettere nel mixer la farina, le mandorle se le utilizzi, lo zucchero, il lievito, un pizzico di sale, il burro sciolto prima a bagnomaria e l'uovo intero. Frullare il tutto per 1 minuto fino a ottenere una pasta compatta. Lasciare riposare una decina di minuti e poi o stenderla su di un piano - alta circa mezzo centimetro - e ricavare i biscotti con la rondella o le formine; oppure con un cucchiaio, prendere una quantità di pasta e formare delle palline leggermente appiattite, che si sistemeranno leggermente distanziate sulla placca del forno foderata. Comunque sia, una volta creati i biscotti, spolverarli con cannella mista a zucchero di canna e, se si vuole, ai pinoli tritati e poi infornare a 180° per 15 min. Lasciarli raffreddare e poi servirli!

Fonte/i: Ricetta provata bimby
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Allora, precisando che sono onnivora ma che cmq la cucina veg mi piace provo ad aiutarti...

1)Biscotti vegani

Ingredienti (per circa 10 biscotti):

3 cucchiai colmi di lenticchie lessate (senza sale)

6 cucchiai di zucchero

1 bustina di lievito istantaneo

2 cucchiai di farina di cocco

4 cucchiai di cioccolato fondente in scaglie

2 cucchiai di amido di mais

farina

Preparazione

Frullare le lenticchie (precedentemente lessate senza sale) fino a ottenere una crema omogenea.

Unire zucchero, amido di mais, farina di cocco, cioccolato in scaglie e lievito.

Aggiungere infine la farina fino ad ottenere un composto lavorabile a mano.

Formare delle palline delle dimensioni di una grossa noce, schiacciarle e disporle sulla teglia.

Infornare a 180° per circa 10 minuti (l’interno deve rimanere morbido).

2)Biscotti con gocce di cioccolato Vegan

Ingredienti

Per l'impasto:

- 2 tazze di farina

- 1 tazza di zucchero di canna

- 1/2 tazza di olio extravergine d'oliva

- gocce di cioccolato extrafondente

- 1 cucchiaino (o una stecca) di vaniglia

- 1 pizzico di sale

- 2 bicchieri d'acqua

- Cannella in polvere per aromatizzare

Preparazione:

- In una capiente terrina unite alla farina il lievito, il sale e la cannella. Aggiungete, quindi le gocce di cioccolato, mescolate e disponete a fontana.

- Nel frattempo scaldate 2 bicchieri d'acqua assieme alla vaniglia, in un piccolo pentolino.

- Sbattete bene lo zucchero con l'olio. Quindi aggiungete il composto alla farina. Impastate, procedendo a versare man mano anche l'acqua che avete scaldato.

- Ricavate dall'impasto 20/25 biscotti della forma che preferite, disponeteli su di una teglia con carta da forno e procedete alla cottura a 180° per 10/12 minuti.

Prova la seconda ricetta, secondo me è più buona

e buon divertimento:)

• 1 decennio fa

Io t consiglio il sito pig out, c sn tante ricette carine e gustose.. E se c sai fare almeno un pokino in cucina sn anke abbastanza semplici!!

♥кαѕнα тнє ѕυ¢¢υвυѕ♥

• 1 decennio fa

questi li ho fatti proprio qualche giorno fa, sono buonissimi, se ti piace il cocco!

MONETINE AL COCCO

250 gr farina di cocco

200 gr zucchero

25 gr farina

30 gr fecola o amido

latte di soia q.b.

In una ciotola mettere lo zucchero, la farina di cocco, la farina e la fecola setacciate. Miscelare bene e aggiungere poco alla volta il latte di soia. Aggiungetene quanto basta per ottenere un composto morbido ma SODO, non fluido nè cremoso.

Formate della palline, schiacciatele leggermente e disponetele su una teglia rivestita con carta forno. Infornate a 180° per 15-20 minuti.

Potete aggiungervi quello che volete, io le ho fatte semplici e con semi di sesamo, ma ci stanno bene pezzetti di cioccolato, cacao amaro nell'impasto, altri semi. Una volta fredde, le potete decorare con cioccolato fuso.

Comunque se vai su questi link trovi tantissime ricette sperimentate (soprattutto gli ultimi due)

http://www.vegan3000.info

http://veruccia.blogspot.com/

http://www.veganblog.it/

vedi anche questo

http://maninmovimento.blogspot.com/search/label/Bi...

e questo

http://www.veganriot.it/ricettario.php?vegan=6

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.